NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
_kristian_
Mar 21, 2020Star
Problema Extender EX7700 con router D6220
Salve,
sto utilizzando il router D6220 unito all'extender EX7700. Utilizzo la funzione Controllo Accessi per il controllo delle connessioni alla rete. Ho riservato degli indirizzi IP ad alcuni dispositivi tra cui l'extender stesso. Il problema è che a volte all'abilitazione del segnale WIFI del router (il segnale WIFI è stato programmato per disattivarsi in una determinata fascia oraria) alcuni dispositivi connessi all' extender ricevono l'indirizzo IP che è stato riservato per altri dispositivi, in quel momento non connessi. Inoltre non riesco ad assegnare un IP statico allo stesso extender: nel menù di configurazione dell'extender, nella sezione "Connected devices" trovo le informazioni riguardati IP, MAC Address e Virtual Mac Address dell'extender. Nel menù Controllo Accessi del router, trovo 3 indirizzi MAC relativi all'extender. Solo uno di questi coincide con quello dell'extender. Assegnando a questo un determinato IP, non viene rispettato. Inoltre alcuni dispositivi connessi all'extender, appaiono nel Controllo Accessi del router con l'indirizzo MAC virtuale ma senza IP (Allego uno screen di questo).
Come si possono risolvere?
9 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Salve _kristian_
Benvenuto nella Community!
Potrebbe chiarire le versioni firmware attualmente installate su EX7700 e D6220?
In sintesi, mi sembra di capire che il problema sia che i dispositivi connessi all'extender ricevono indirizzi IP diversi rispetto a quelli impostati nella lista "Controllo Accessi" del router. Se spegne l'extender e connette i dispositivi in questione direttamente al D6220, ricevono gli indirizzi IP corretti?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Salve,
in pratica la situazione cambia sempre, ogni giorno. Nello screen precedente può notare come il dispositivo che debba essere indirizzato all'indirizzo 192.168.0.3 sia stato indirizzato al .7, invece quello che doveva essere indirizzato al .4 ha avuto IP uguale a .3. Questi dispositivi, come può vedere, presentano il loro effettivo MAC address e non quello virtuale dell'extender, quindi in questo caso il problema sembra essere del router stesso. Ribadisco, lo scenario cambia di giorno in giorno, nel momento in cui i dispositivi si connettono per la prima volta. è capitato, come detto nel primo post, che anche i dispositivi connessi all'extender assumano indirizzi IP riservati. Allego un ulteriore screen, in cui la situazione è ancora diversa. Infine, come può notare l'extender sta assumendo IP .35 e non .2. Lascio qui sotto le versioni dei due firmware.
Grazie per l'assistenza.
D6220: V1.0.0.52_1.0.52
EX7700: V1.0.0.206