Rispondere

Problema IP ex7000 su dlink 5592 Infostrada

Maggicodue
Initiate

Problema IP ex7000 su dlink 5592 Infostrada

Ho il dlink 5592 Infostrada con ip 192.168.1.1 ed un range extender Netgear ex7000 con ip fisso su 192.168.1.250
Ora, se collego un dispositivo sul range extender (es. La ps3 via wifi) e volessi mettere un ip fisso, come devo configurarlo?

Giusta questa configurazione?

Ip 192.168.1.49
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway 192.168.1.1
Dns primario 8.8.8.8
Dns secondario 8.8.4.4

Il problema principale è che il dlink non riesce ad attribuire con il dhcp un ip e DNS al la ps3 se questa è collegata ad un Range Extender. Ci sono riuscito con i telefoni ma non con la ps3 e nemmeno con la TV Samsung serie e6400.
Nemmeno se collego via LAN la ps3 o la TV al Range Extender.
Ho provato con ip fisso ma funziona per qualche ora o minuto poi mi perde la connessione. Riscrivo l'IP fisso e Tento tipo 10-20 volte il collegamento ed alla fine me lo riprende, ma sempre per un periodo limitato. Non riesco a capire dove sbaglio..
Model: EX7000|AC1900 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Maggicodue
Initiate

Rif.: Problema IP ex7000 su dlink 5592 Infostrada

Ho scoperto che era un problema di segnale instabile wifi del modem dlink... quindi sul modem ho disattivato il band sharing, ho disattivato la banda "g" e "b" del 2.4ghz, l'ho fissato a 40hz, ho messo la frequenza 9 che è la migliore per le lunghe distanze, visto che il range extender si trova a 15 metri dal modem e con due muri in mezzo.
Ora funziona tutto... se avrò altri problemi, dividerò con due nomi diversi le 2 bande Infostrada, visto che ora ne vedo solo una.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
Maggicodue
Initiate

Rif.: Problema IP ex7000 su dlink 5592 Infostrada

Ho scoperto che era un problema di segnale instabile wifi del modem dlink... quindi sul modem ho disattivato il band sharing, ho disattivato la banda "g" e "b" del 2.4ghz, l'ho fissato a 40hz, ho messo la frequenza 9 che è la migliore per le lunghe distanze, visto che il range extender si trova a 15 metri dal modem e con due muri in mezzo.
Ora funziona tutto... se avrò altri problemi, dividerò con due nomi diversi le 2 bande Infostrada, visto che ora ne vedo solo una.
Messaggio 2 di 3
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Problema IP ex7000 su dlink 5592 Infostrada

Salve @Maggicodue

complimenti per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Grazie per aver condiviso la soluzione.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 4587 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva