Rispondere

Problema di collegamento Netgear e smart tv

Kenzo10v
Aspirant

Problema di collegamento Netgear e smart tv

Buon poomeriggio.Sono riuscito a collegare il netgear al pc e allo smartphone, ma non riesco a collegarlo allo smart tv. La risposta al tentativo di collegamento è "l'impostazione automatica dell'IP è fallita. Vedere sotto per l'imp. automatica....assic. che il server DHcp sia abilit. sulla rete wireless...." Ho un samsung

TV 48" UHD 4K Curvo Smart Serie 7 JU7500.

come risolvo?

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema di collegamento Netgear e smart tv

Gentile @Kenzo10v,

Benvenuto nella Community.

 

Che firmware ha l’EX3700?

 

La tv si collega correttamente al wifi del router o ad esempio a uno smartphone utilizzato in modalità hotspot?

La Tv ottiene un indirizzo IP?

Il DHCP è attivato sul router, giusto?

Ha provato a impostare un IP statico nel televisore? Verifiche se c’è la possibilità di immettere indirizzo IP manualmente sotto le impostazioni IP della TV.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Kenzo10v
Aspirant

Re: Problema di collegamento Netgear e smart tv

ElisabettaL ti ha menzionato in NETGEAR Communities - 

Come posso verificare il firmware dell'ex3700?
 
La tv si collega perfettamente tramite wifi al mio smartphone (che uso come router) e ad un altro router.
 
Credo che la tv riesca ad ottenere un indirizzo IP almeno quando si collega con lo smartphone a con l'altro router.
 
Il server DHcp è abilitato altrimenti non penso mi collegherei al Netgear con lo smartphone e il pc.
 
C'è la possibilità di inserire un indirizzo ip manuale, ma dove prendo questo indirizzo ? O cmq che indirizzo statico ip devo inserire?
 
Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema di collegamento Netgear e smart tv

Gentile @Kenzo10v,

Può consultare il manuale utente a pagina 39 per vedere come verificare il firmware dell’extender.

 

L’extender sembra funzionare correttamente con gli altri dispositivi, così come la tv.

Ha per caso già contattato il supporto della Samsung?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Kenzo10v
Aspirant

Re: Problema di collegamento Netgear e smart tv

Allora il Firmware, dopo l'aggioramento, è il seguente:

  • V1.0.0.58_1.0.38.

Dopo l'aggiornamento ho riprovato e la tv si collega al netgear e, nell'immediato, ad internet. Poi più nulla: dalla tv non riesco a navigare sul web né riesco ad aprire apllicazioni (es. raiplay), nonostante, nello stato di rete, mi dice che la tv è collegata ala netgear.

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema di collegamento Netgear e smart tv

Gentile @Kenzo10v,

Ha fatto il reset dopo l’aggiornamento del firmware? Se no, le consiglierei di farlo.

 

Se la situazione non cambia,  provi a impostare indirizzo IP statico sia per l’extender che per la tv. Per farlo deve controllare l’IP del router e gli IP assegnati agli altri dispositivi (ad es. XXX.XXX.X.1, XXX.XXX.X.2 etc). Ne trova due liberi (ad es. XXX.XXX.X.3) e li assegna uno all’extender e uno alla tv.

Per impostare IP statico per extender consulti il manuale utente a pagina 30

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 7748 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva