Rispondere

Problemi di configurazione del WN3000RP V1H2 con Mac e Fastweb

22passi
Initiate

Problemi di configurazione del WN3000RP V1H2 con Mac e Fastweb

Buongiorno, sono appena passato da Telecom a Fastweb.

Ho un iMac con MacOS Sierra 10.12.6.

La mia famiglia vive in una villetta a 3 livelli, con il modem al piano centrale.

Già con Telecom usavo da tempo due extender wi-fi: il primo (il NetGear WN3000RP) nella taverna e un secondo (di altra marca) nella zona notte mansardata... quest'ultimo sono già riuscito a riconfigurarlo da Telecom a Fastweb.

Ho resettato il WN3000RP e mi appare tra le reti wi-fi come NETGEAR_EXT.

Poiché il modem Fastweb non ha il pulsante WPS, ho fatto vari tentativi procedendo come indicato nelle istruzioni per configurare il WN3000RP tramite borwser (Safari):

1) il modem è accanto al Mac e il WN3000RP di fronte, senza ostacoli, a un paio di metri;

2) collego il Mac alla rete wi-fi NETGEAR_EXT;

3) il led verde del WN3000RP è acceso;

4) Safari apre automaticamente una finestra bianca che sulla barra superiore riporta "ACCEDI A NETGEAR_EXT" e su quella inferiore il link http://captive.apple.com/hotspot-detected.html... e non succede più nulla: la finestra resta bianca.fotoNETGEAR.jpeg

 Ho provato anche a mettere nella barra di navigazione di Safari l'IP (192.168.1.100) con cui il WN3000RP risulta connesso... ma ottengo un "impossibile aprire la pagina".

Potete aiutarmi a capire come configurare il WN3000RP?

Grazie 1000

Daniele

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
22passi
Initiate

Rif.: Problemi di configurazione del WN3000RP V1H2 con Mac e Fastweb

HO RISOLTO!!!

Ma non perché sia riuscito a capire come fare... semplicemente perché mi sono accorto che il pulsante WPS sul modem Fastweb c'è eccome! Smiley Molto-felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
22passi
Initiate

Rif.: Problemi di configurazione del WN3000RP V1H2 con Mac e Fastweb

HO RISOLTO!!!

Ma non perché sia riuscito a capire come fare... semplicemente perché mi sono accorto che il pulsante WPS sul modem Fastweb c'è eccome! Smiley Molto-felice

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 7603 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 1 con conversazione attiva