Rispondere

Problemi di connessione con Netgear EX3700

Raccone
Aspirant

Problemi di connessione con Netgear EX3700

Ciao a tutti, ho problemi di connessione su entrambe le reti (2G e 5G), in quanto il collegamento è molto instabile (nell'ordine dei secondi/minuti). Sono sicuro di aver seguito gli step corretti per l'installazione, e quando il dispositivo è connesso il led della qualità della connessione (device) è verde.
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione con Netgear EX3700

Salve @Raccone,

 

Benvenuto nella Community! 

Verifichi se la versione del firmware installato sull'Extender è recente. Tra il router e l'Extender ci sono molti ostacoli? Ha altri dispositivi wifi nei dintorni che potrebbero creare l'interferenza del segnale wireless? Che tipo di protezione della rete wifi utilizza sul router e su quale canale il router trasmette il segnale?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
Raccone
Aspirant

Re: Problemi di connessione con Netgear EX3700

Ciao Evelina. Nessun problema di ostacoli/interferenze, uso sicurezza WPA2 ma non riesco a trovare informazioni sul canale di trasmissione. Comunque uso Fastweb con fibra ottica e il router configurato da loro. Il firmware è aggiornato.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di connessione con Netgear EX3700

Grazie per la risposta. Può verificare il canale utilizzato dal segnale wifi eseguendo una scansione con l'apposito programma come ad esempio NETGEAR WiFi Analytics disponibile per i dispositivi Android. In questo modo può controllare se nei dintorni non ci sono altri dispositivi wifi i quali utilizzano lo stesso canale. Se non ha ancora provato, suggerirei di impostare su l'Extender IP statico. Può fare riferimento alla pag.30-31 del manuale d'utente.  In più si potrebbe provare l'Extender con una diversa rete, se ha questa possibilità.

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4329 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva