Rispondere

Quale Range extender compatibile con Router Netgear DGN2200v3

Bonovox767
Aspirant

Quale Range extender compatibile con Router Netgear DGN2200v3

Ciao a tutti.

Vorrei estendere la mia rete WiFi con un Range Extender. Un mio amico mi aveva prestato un Range Extender della Fritz, ma non riusciva a connettersi se la rete era protetta da password.

Ora vorrei comprare un Range Extender della Netgear, ma sono indeciso tra i seguenti modelli da affiancare al mio Router Netgear DGN2200v3:

 

*N300 - WN3000RP

*N300 - EX2700

*AC750  EX3700

 

Considerate che la casa ha 2 piani, ma il R.E. viene messo praticamente sopra al router con una potenza segnale in arrivo pari al 80%, e che il router spara fuori massimo 300Mps. La connsessione è ADSL 20 Mega, ma potrei passare alla Fibra FTTC a breve, motivo per cui penso che il modello WN3000RP potrebbe essere sufficiente.

 

Ma la domanda è: il mio Router, che ha i suoi anni, è compatibile? Il Range extender riuscirà a connettersi se il WiFi dal router è protetto da Password, e se abilito nel router il filtro accessi Mac Address, una volta che ho messo nella lista anche il Range Extender?

 

Grazie a tutti

 

 

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Quale Range extender compatibile con Router Netgear DGN2200v3

Gentile @Bonovox767,

Benvenuto nella Community!

Non dovrebbero esserci problematiche inerenti incompatibilità tra il suo DGN2200v3 ed il ripetitore extender che deciderà di acquistare.

Il dispositivo si collegherà all'esistente rete internet protetta da password.

Le consigliamo di contattare il servizio prevendita per approfondire il discorso e chiedere loro maggiori informazioni sulle differenze tra i vari prodotti NETGEAR elencati.

Per contattare il servizio di prevendita: Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto

Saluti
Federico

Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
Bonovox767
Aspirant

Rif.: Quale Range extender compatibile con Router Netgear DGN2200v3

Al Range extender si connetterebbero un Pc desktop e Chromecast

 

Messaggio 2 di 3
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Quale Range extender compatibile con Router Netgear DGN2200v3

Gentile @Bonovox767,

Benvenuto nella Community!

Non dovrebbero esserci problematiche inerenti incompatibilità tra il suo DGN2200v3 ed il ripetitore extender che deciderà di acquistare.

Il dispositivo si collegherà all'esistente rete internet protetta da password.

Le consigliamo di contattare il servizio prevendita per approfondire il discorso e chiedere loro maggiori informazioni sulle differenze tra i vari prodotti NETGEAR elencati.

Per contattare il servizio di prevendita: Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto

Saluti
Federico

Team NETGEAR
 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3441 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva