Rispondere

Re: R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

Vecio64
Tutor

R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

Buongiorno, devo realizzare un impianto di Videosroveglianza.

 

dalle porte ETH del  R7800 connetto un SWITCH POE per 3 IPCAM , l' NVR e, per problemi di dstanza stavo pensando di acquistare il sistema ORBI per estendere il wifi.

il mio intento e' collegare sulla porta ETH del satellite remoto, uno Switch POE a ciu collgare le altre 2 telecamere.

 

Fissando gli IP delle varie IPCamera, Volevo sapere, se secondo voi il registratore NVR riesce a vedere quelle collegate al satellite Remoto ORBI?

 

eventualmente, avete dei suggeriemnti per poter realizzare questa connessione?

 

Grazie in anticipo della vostra sicura risposta

 

Cordiali Saluti

Vittorio

Model: R7800|Nighthawk X4S AC2600 Wifi Router, RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

Salve @Vecio64,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Non è molto chiaro se per sistema Orbi intende l'aggiunta di un satellite Orbi al suo network. 

Se si, qui di seguito le considerazioni sulla configurazione come da lei esposta: 

 

Un satellite Orbi, per poter funzionare ha bisogno di un router Orbi di riferimento. Non è infatti compatibile con altri router anche se si tratta di un dispositivo NETGEAR. 

Quindi dovrebbe acquistare un sistema Orbi completo (router più satellite) ed eliminare l'R7800. Infatti, due router sullo stesso network creerebbero problemi di doppio NAT

 

Volendo tenere invece l'R7800, per poter estendere la rete potrebbe optare per un access point o un extender, da configurare come access point. 

 

Questa configurazione dovrebbe poter funzionare se i dispositivi si dislocano sulla stessa LAN. 

 

 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Vecio64
Tutor

Re: R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

 

R7800 + AC1200.PNGSimona Buongiorno

 

La ringrazio per la veloce e dettaglaita risposta.

 

in effetti non vorrei sostituire il mo R7800, e come da lei sugggerto ho valutato un access point e stavo penando di usare

il NETGEAR AC1200   mod: EX6150    mi sembra un ottimo prodotto e che puo' soddisfare le mie esigenze.

 

se, mi posso permetere, vorrei avere da Lei una parere sula mia configurazione di rete, le ho inserti una Foto dello schematico

 

Ringraziandola le porgo i miei piu cordiali saluti

Vittorio

 

Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

Salve @Vecio64,

 

Sulla base del diagramma potrei dirle che il network è ben strutturato.

 

Tuttavia, ricordiamo sempre che il throughput dei dati, la portata del segnale e la copertura wireless per metri quadri non sono garantiti e possono variare a causa delle differenze negli ambienti operativi delle reti wireless, inclusi, senza limitazioni, i materiali di costruzione e le interferenze wireless.

 

Potrebbe farci sapere più o meno quanti metri quadri dovrebbe coprire e magari anche la distanza tra il router e l'EX6150? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Vecio64
Tutor

Re: R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

Simona Buongiorno

 

piu' che metri quadri, vi doco che la distanza e' di circa 12mt

 

l' R7800 si trova fissato al muro nello studio al secondo piano di una palazzina, vicino alla porta finestra del balcone

l' EX6150 andrebbe in un casolare in legno che ho in giardino.

 

Tenga presente che dalla posiszione del casolare, guardando in su verso il balcone, si vede il R7800

posso dire che si vedono nel vero senso della parola.

 

Grazie, buiona derata e buon WE

Vittorio

Messaggio 5 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

Salve @Vecio64,

 

Suppongo che l'EX6150 sarà all'interno del casolare. 

 

Non posso garantirle che il sistema funzioni perfettamente in quanto bisogna sempre tenere in considerazione possibili interferenze nonché la distanza tra router ed extender.

 

Le consiglierei di provare ad effettuare un'analisi del WiFi tramite un'app (ad esempio WiFi Analyzer) dal suo telefono cellulare, dal punto in cui verrà posizionato l'extender, in questo modo potrà avere un'idea della ricezione delle bande 2.4 e 5 GHz e delle interferenze sui vari canali WiFi. 

 

Spero che queste informazioni possano esserle d'aiuto. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Vecio64
Tutor

Re: R7800 ip cam + NVR + ORBI mesh + IP Cam

Simona Buongirono

 

Grazie del suporto e dei prziosi consigli

 

Codiali Saluti

Vittorio

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2891 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva