Rispondere

Re: RANGE EXTENDER NETGEAR EX7300

chigos85
Guide

RANGE EXTENDER NETGEAR EX7300

Buongiorno a tutti, una domanda, ho comprato un range extender ex7300 e l ho accoppiato con il mio netgear r8000, c'è un modo per cambiare canale wifi del range extender? per non averlo uguale al router wi fi r8000? mi hanno detto che non devono avere lo stesso canale ma non riesco a cambiarlo nel range extender rimane bloccato....

Model: EX7300|AC2200 Nighthawk X4 Wall-plug Range Extender
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RANGE EXTENDER NETGEAR EX7300

Salve @chigos85

 

Ha  bisogno di cambiare il canale della frequenza di 2.4GHz o 5GHz? Se ha collegato l'Extender al router tramite il segnale WiFi sulla frequenza di 2.4GHz, sull'Extender si può modificare solo il canale della frequenza di 5Ghz e viceversa.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
chigos85
Guide

Re: RANGE EXTENDER NETGEAR EX7300

buonasera, si l'extender è configurato con r8000 per ampliare il segnale, ho bisogno di modicare il canale della frequenza del 2.4 ghz del range extender ( EX7300) sono riuscito ad impostare solo il nome diverso dell ssid e della password, ma il canale no, non me lo fa cambiare...

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: RANGE EXTENDER NETGEAR EX7300

Gentile @chigos85

 

Grazie per la risposta. Di default l'Extender utilizza lo stesso canale che è stato impostato sul router, non possiamo modificarlo. Se si utilizza la frequenza di 2.4GHz per creare il collegamento tra il Router e l'Extender, su quest'ultimo possiamo modificare il canale radio solo sull'altra frequenza di 5GHz. 

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5333 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva