Rispondere

Re: RBK12

Io1967
Initiate

RBK12

Questa mattina ho installato RBK12 per risolvere i problemi di wifi in una camera e devo dire che , avendo a casa la fibra 1 giga il problema sembra risolto brillantemente. Solo che nell\impostare i nuovi parametri su SKYQ, mi appare ok per la connessione locale, mentre quella remota è fallita. Devo modificare qualcosa nell\indirizzo ip per far in modo che quello di SKYQ e del router siano identici o serve altro?

Messaggio 1 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK12

Gentile @Io1967
benvenuto nella community!

 

Gli altri dispositivi collegati alla rete ORBI vedono la rete e funzionano correttamente?

 

Quando ha configurato il sistema RBK12 ha fatto un reset di fabbrica di SkyQ in modo che possa essere riconfigurato e che possa riconoscere la rete ORBI?

 

La invito a contattare anche il Supporto relativo all'altro dispositivo, per un controllo incrociato.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Io1967
Initiate

Re: RBK12

Dopo vari tentativi sono riuscito a far partire SKYQ Platinum. Inizialmente non dialogava con SKYQ mini ma solo perchè non avevo inserito il cavo ethernet nel nuovo router. Complimenti al sistema orbi. L'ho installato da 3 giorni e la navigazione, anche nella camera dove il segnale della fibra era debole , è diventato ottimo. Io avrei voluto acquistare RBK20, ma avendo un appartamento lineare di 110 mq, mi è stato sconsigliato. Ottimo prodotto con una installazione davvero facile ed intuitiva.

Grazie e buona serata.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2399 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva