Rispondere

RBK50 satellite supplementare

niclaudia66
Aspirant

RBK50 satellite supplementare

salve, mi chiamo nicola e ho bisogno di un consiglio in quanto molto inesperto.

Per casa mia ho acquistato il sistema ORBI RBK50-100PES, quindi con router e satellite. La casa è su 3 piani, con forma rettangolare da 60 mq. e dopo qualche prova ho posizionato il router al 2° piano perché ho il computer fisso con il relativo adattatore ADSL, il satellite al 1° piano in quanto al pianoterra il segnale era scarso.

Questa combinazione con un contratto telefonico con una vecchia linea da 7 Mega. Da pochi giorni ho una nuova linea in rame da 20 Mega e ovviamente il segnale è molto più forte.

Ho pensato di spostare il satellite al pianoterra e anche se il sito ORBI mi dice che il segnale per il satellite è insufficiente, in realtà al pianoterra sui vari dispositivi il segnale è “MOLTO FORTE”.

A questo punto chiedo cosa posso fare per migliorare il segnale al 1° piano, in quanto c’è un decadimento del segnale e avevo in mente 2 possibilità:

- la prima, di acquistare un altro satellite RBS50, ma avendo la casa in verticale, si troverebbero i 3 elementi in cascata, non come sulle case della guida introduttiva e delle altre figure (attualmente router e satellite sono praticamente in linea verticale, scostati di appena 1 metro e poco più;

- la seconda, acquistare un ORBI WALL PLUG RBW30-100PES, un altro satellite che magari migliora il segnale che può ricevere il satellite del pianoterra.

Attendo un vostro consiglio, sono a disposizione per eventuali domande e vi ringrazio per l’interessamento.

Model: orbi high-performance ac3000 tri-band wifi system (rbk50)
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK50 satellite supplementare

Gentile @niclaudia66,

Le pagine che le ho allegato permettono di capire dove è meglio posizionare il router ed i satelliti considerando le loro caratteristiche tecniche e la tipologia della casa ("Casa a più piani di medie dimensioni" o "Casa a più piani di grandi dimensioni" potrebbero rappresentare la sua).
 

Per scoprire il sistema WiFi Orbi più adatto alle proprie esigenze potrebbe utilizzare il tool nella sezione "Scopri l'Orbi adatto a te" indicando la dimensione della propria casa in base ai metri quadrati, i piani e la velocità.

Una connessione daisy chain potrebbe inoltre fare al caso suo se decidesse di aggiungere un satellite supplementare.
 

A questo punto, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK50 satellite supplementare

Gentile @niclaudia66,

Benvenuto nella Community!

 

Come primo step, le riportiamo un thread e diversi articoli che potrebbero esserle utili per posizionare correttamente il Satellite.

 

Dove è opportuno posizionare il satellite Orbi?

How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

 

Messaggio 2 di 5
niclaudia66
Aspirant

Re: RBK50 satellite supplementare

salve federico, non sono soddisfatto dalla sua risposta, in quanto chiedo un consiglio e a poco mi servono le pagine confezionate per tipologie di case che non corrispondono alle nuove case strette con più piani in altezza. non si arrabbi, ma non essendo esperto, per me è importante avere aiuto da una persona competente che supplisca alla mia non conoscenza. GRAZIE

Messaggio 3 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: RBK50 satellite supplementare

Gentile @niclaudia66,

Le pagine che le ho allegato permettono di capire dove è meglio posizionare il router ed i satelliti considerando le loro caratteristiche tecniche e la tipologia della casa ("Casa a più piani di medie dimensioni" o "Casa a più piani di grandi dimensioni" potrebbero rappresentare la sua).
 

Per scoprire il sistema WiFi Orbi più adatto alle proprie esigenze potrebbe utilizzare il tool nella sezione "Scopri l'Orbi adatto a te" indicando la dimensione della propria casa in base ai metri quadrati, i piani e la velocità.

Una connessione daisy chain potrebbe inoltre fare al caso suo se decidesse di aggiungere un satellite supplementare.
 

A questo punto, le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 5
niclaudia66
Aspirant

Re: RBK50 satellite supplementare

perfetto. con la modalità "daisy chain" ha risposto pienamente alla mia richiesta. la ringrazio tantissimo e auguro buon natale e buone feste a lei e ai suoi cari. GRAZIE.

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3624 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva