Rispondere

Re: Range Extender EX2700 - Password

StefaCol
Tutor

Range Extender EX2700 - Password

Buonasera,

 

possiedo un Range Extender N300 EX2700 che ha sempre lavorato egregiamente abbinato al Modem Router DSL N300 DGN 2200.

 

Ho dovuto cambiare il modem ed utilizzare un FastGate - TG789vacv2 fornito dal mio operatore telefonico Fastweb.

 

A questo punto l'EX2700 continua a funzionare regolarmente con la sua porta ethernet (dove è aggangiato un decoder tv) ma non consente la connessione ai dispositivi wireless in quanto non riconosce la pwd del modem principale.

 

Potete suggerirmi qualche soluzione?

 

Ringrazio anticipatamente.

 

Stefano

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
StefaCol
Tutor

Re: Range Extender EX2700 - Password

Buonasera Elisabetta e chiunque legga,

 

volevo portarvi a conoscenza del fatto che Fastweb ha provveduto a cambiare il mio modem Technicolor con un altro Technicolor più recente, il TG789vac Xtream 35b (un sacco di lettere in più, ma direi che va come l'altro).

 

La sostituzione non era stata richiesta a causa del problema qui riportato ma è stata offerta GRATUITAMENTE dall' operatore (mai successo quindi ho accettato).

 

Dopo due settimane di tentativi vari, non sono riuscito ugualmente a risolvere il problema dell'accesso wireless al Range Extender EX2700.

 

Quindi ero punto e da capo.

 

Allora ho aggirato il problema.

 

Ho agganciato il mio Modem Router DSL N300 DGN 2200 ad una delle porte ethernet del Technicolor, et voilà problema risolto.

 

Ora ho tre reti wireless che mi girano per casa (Technicolor, Netgear e Netgear_EXT) però funziona tutto; compreso il cellulare di mia figlia agganciato all'EXT e situato nell'ultima stanza che mi ha costretto a 'sta peripezia.

 

Soluzione poco tecnica ma abbastanza "tecnologica".

 

Un grazie ed un saluto a tutti.

 

 

Stefano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Range Extender EX2700 - Password

Gentile @StefaCol,

Benvenuto nella Community!

 

Visualizza qualche tipo di errore?

Ha provato a effettuare il reset del dispositivo dopo il cambio di modem/router?

 

L’extender risulta tra i dispositivi collegati al modem/router? E, anche, i dispositivi che non si collegano in wireless, risultano tra quelli connessi all’extender?

 

Altri dispositivi sono in grado di collegarsi in wifi al modem?

Se toglie momentaneamente le password, l’extender si collega?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
StefaCol
Tutor

Re: Range Extender EX2700 - Password

Buongiorno Elisabetta e grazie per il benvenuto.

 

Non viene visualizzato alcun errore specifico se non un generico "password errata".

 

Dovendo, la password, essere la medesima del dispositivo principale (me lo conferma?) che è regolarmente accessibile, il problema non dovrebbe essere un errore nella pwd.

 

L'Extender è nell'elenco dei dispositivi agganciati al router. Tutti i dispositivi (3 cellulari, 1 tablet, 2 console di gioco) sono correttamente connessi al dispositivo principale ma non si connettono all'Extender).

 

L'Extender funziona regolarmente via ethernet, tramite cavo di rete, con un decoderTV; quindi, direi, che il segnale dal modem/router arriva via wireless all'EXT che lo "ripete" via cavo ma non via wireless.

 

Sembra che non sia consentito disabilitare la pwd del modem/router; posso (forse) solo cambiarla.

 

Vale la pena ribadire che il funzionamento era ottimale fintanto che era in uso, come router, il NETGEAR DGN2200.

 

E' possibile qualche incompatibilità tra il nuovo modem/router Tehnicolor FASTGate TG789vacv2 e l'EX2700? 

 

Grazie per l'attenzione e spero possa darmi qualche suggerimento.

 

Cordiali saluti.

 

 

Stefano Colonnelli

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Range Extender EX2700 - Password

Gentile @StefaCol,

Grazie per la risposta.

 

Provi ad effettuare un reset del dispositivo (pag 34 del manuale utente)

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
StefaCol
Tutor

Re: Range Extender EX2700 - Password

Buonasera Elisabetta e chiunque legga,

 

volevo portarvi a conoscenza del fatto che Fastweb ha provveduto a cambiare il mio modem Technicolor con un altro Technicolor più recente, il TG789vac Xtream 35b (un sacco di lettere in più, ma direi che va come l'altro).

 

La sostituzione non era stata richiesta a causa del problema qui riportato ma è stata offerta GRATUITAMENTE dall' operatore (mai successo quindi ho accettato).

 

Dopo due settimane di tentativi vari, non sono riuscito ugualmente a risolvere il problema dell'accesso wireless al Range Extender EX2700.

 

Quindi ero punto e da capo.

 

Allora ho aggirato il problema.

 

Ho agganciato il mio Modem Router DSL N300 DGN 2200 ad una delle porte ethernet del Technicolor, et voilà problema risolto.

 

Ora ho tre reti wireless che mi girano per casa (Technicolor, Netgear e Netgear_EXT) però funziona tutto; compreso il cellulare di mia figlia agganciato all'EXT e situato nell'ultima stanza che mi ha costretto a 'sta peripezia.

 

Soluzione poco tecnica ma abbastanza "tecnologica".

 

Un grazie ed un saluto a tutti.

 

 

Stefano

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Range Extender EX2700 - Password

Gentile @StefaCol,

la ringrazio per aver condiviso la soluzione :).

 

La invito a continuare a partecipare attivamente alla Community

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 6926 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva