Rispondere

Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router principale

valentin89
Tutor

Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router principale

Buon giorno a tutti.Sono nuovo della community.Avrei bisogno di un aiuto prima dell'acquisto.

Avrei bisogno cortesemente di un informazione sui Vs. prodotti, in particolare Range Extender.Vorrei sapere se e' possibile, prendere il segnale wifi del router principale tramite wifi e SENZA l'ausilio del cavo ethernet, ripetere il segnale "creandone uno nuovo", con nome e password DIVERSA dal segnale del router principale cosi' da avere quella creata dal Range Extender con un'altra password di accesso rispetto a quella del router principale,per il collegamento di dispositivi (smartphone, tablet ecc..) .Avevo pensato ad esempio ai Vostri modelli EX3700 o EX6150.Danno possibilita' Access Point ma da quanto ho capito solo collegando l'extender fisicamente tramite cavo ethernet al router,cosa che non vorrei fare per non tirare cavi lungo la casa.
Ho controllato sui manuali ma non trovo nulla a riguardo e prima di acquistarli volevo una Vs. gentile conferma.
Ringraziando per la Vs. cortese disponibilita'

Spero di essermi spiegato al meglio ma non sono pratico delle nuove tecnologie.

Grazie a tutti e a chi mi vorra' rispondere.

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router...

Si, in entrambi i modelli può decidere se lasciare la password del router o cambiarla.

 

 Capture.JPG

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router princ...

Gentile @valentin89,

Benvenuto nella Community.

 

L'extender va collegato in wifi al router, se impostato come extender. Alcuni modelli hanno poi la funzione di access point ma per utilizzarla il dispositivo deve essere collegato con cavo ethernet.

E' possibile modificare la password del wifi dell'extender in modo che sia diversa da quella del wifi del router.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
valentin89
Tutor

Rif.: Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router princ

Buon giorno,grazie per la cortese rispostaSmiley Felice

Mi conferma allora che in modalita' extender posso cambiare la password al segnale ripetuto dall'extender e fare in modo che ad esempio gli smartphone che si collegano al nuovo segnale ripetuto usino per l'accesso a internet la nuova password immessa e non piu' quella del router principale?

La ringrazio tanto se mi conferma il mio dubbio,cosi' in caso lo posso acquistare senza indugi

 

Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router...

Gentile @valentin89,

A quale modello si riferisce di preciso?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
valentin89
Tutor

Re: Rif.: Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router...

Ai modelliEX3700 o EX6150.Grazie
Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router...

Si, in entrambi i modelli può decidere se lasciare la password del router o cambiarla.

 

 Capture.JPG

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
valentin89
Tutor

Re: Rif.: Range Extender e estensione della nuova rete con password di accesso diversa dal router...

Perfetto! Troppo brava Elisabetta.Grazie anche per gli screenshot.Dubbio risolto.

Grazie di cuore.Passo ad acquistarlo.

Il miglior servizio clienti che abbia mai trovato.

Saluti

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 5073 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva