Rispondere

Range Extender wn1000rp mi dice password non valida. Si collega al modem ma non mi fa collegare pc

taty1979
Aspirant

Range Extender wn1000rp mi dice password non valida. Si collega al modem ma non mi fa collegare pc

Scusatemi ma dopo aver spento internet per qualche giorno, lunedì il mio range extender, sebbene collegato al router, non mi permette di collegarmi col pc nè col telefono. Ho provato a resettare, scaricare nuovo firmware ma il risultato è "YOU ARE NOT CONNECTED TO YOUR EXTENDER’S WIFI NETWORK. PLEASE CHECK YOUR CURRENT CONNECTION AND TRY AGAIN" mentre sul telefono mi continua a chiedere la password per poi dirmi che non è valida. Cosa posso fare? Grazie.

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Range Extender wn1000rp mi dice password non valida. Si collega al modem ma non mi fa collega...

Salve @taty1979

Benvenuto nella Community!

Se non ha ancora provato suggerirei di eseguire il reset dell'Extender e una nuova configurazione. 

Per ripristinare WN1000RP alle impostazioni predefinite prema il tasto reset 
fino a quando il LED di stato lampeggia. Quindi rilasci il pulsante.

Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
taty1979
Aspirant

Re: Range Extender wn1000rp mi dice password non valida. Si collega al modem ma non mi fa collega...

Grazie, ma la prima cosa che ho fatto è stato resettarlo per poi reinstallarlo. Il fatto è che le lucine sono 2 su 3 verdi, non si accende il led che indica che il mio pc o telefono è connesso con l'extender. Provo a cercare la rete XXXXXXXX_EXT ed a connettermi manualmente, mi chiede di inserire la password e dopo l'autenticazione mi dice che non è valida (inserisco la pass del mio modem come ho sempre fatto). Ha sempre funzionato bene ora non capisco.
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Range Extender wn1000rp mi dice password non valida. Si collega al modem ma non mi fa collega...

Buongiorno @taty1979

Grazie per la risposta. 

A che distanza dal router ha posizionato l'Extender? Potrebbe indicarmi che tipo di chiave di sicurezza utilizza? Ci sono caratteri speciali nella password? Su quale canale il router trasmette il segnale wifi? 

Verifichi se la versione del firmware installato sull'Extender è recente; 1.0.0.52

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5448 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva