Rispondere

Re: Range extender WN 300

Range extender WN 300

Salve, in casa utilizzo il segnale internet di uno smartphone in abbinamento al range extender n300. Ho sempre utilizzato uno smartphone Android senza avere nessun problema. Qualche giorno fa ho acquistato un iPhone XR ed ho rifatto la procedura per connetterlo al range extender. Benché durante la procedura visualizzi l'iPhone però in seguito non riesco ad avere segnale internet. Non riesco a capire dove sia il problema. Ho riprovato a connettere il vecchio smartphone Android e va alla grande ma con l'iPhone non c'è verso di avere segnale internet e mi appare il messaggio che il range extender non è riuscito a connettersi alla rete dell'iPhone.

Qualcuno può aiutarmi? Tante grazie in anticipo...

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender WN 300

Gentile @GaetanoDavide
benvneuto nella community!

 

Il Range Extender, memorizza ed estende la rete WiFi con cui viene configurato, sia da un router sia da un hotspot mobile; questo signifca che nel momento in cui si acquista un nuovo router o un nuovo hotspot, è necessario effettuare un reset di fabbrica del Range Extender, mantenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e configurarlo nuovamente, per permettergli di riconoscere ed estendere la nuova rete.

 

Mi faccia sapere se così riesce a risolvere la situazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 9

Re: Range extender WN 300

Salve Marco, ho provato a resettare più volte, ho anche aggiornato il firmware ma senza risultato

Messaggio 3 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender WN 300

Gentile @GaetanoDavide

ha effettuato un semplice reset, oppure ha provato a fare anche il vero e proprio reset di fabbrica?
Come scritto in precedenza, il secondo è fondamentale se si desidera configurare nuovamente il Range Extender per l'arrivo di un nuovo router o un nuovo dispositivo mobile a cui allinearlo.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9

Re: Range extender WN 300

Ho proprio fatto il reset di fabbrica tenendo premuto per circa 15 secondi nell'apposito forellino e facendo di nuovo tutta la procedura di registrazione. Ho provato a fare questo anche per più volte. Nei vari passaggi riconosce il nuovo dispositivo Il problema è che comunque non riesce a trasmettere il segnale internet. Ci si collega all'extender però senza internet e nella schermata di mywifiext.com riporta il messaggio che l'extender non è riuscito a collegarsi alla rete selezionata. Probabilmente bisogna cambiare qualche parametro nel dispositivo o nell'extender, però non saprei. Ho passato i vari menu nella schermata delle impostazioni dell'extender ma non saprei proprio cosa modificare

Messaggio 5 di 9

Re: Range extender WN 300

Mi sorge il dubbio: visto che l'extender ha già circa 2/3 anni, non è che sia un problema di compatibilità col nuovo dispositivo? Non è che Apple ha inserito qualche limitazione nel suo hotspot personale?

Messaggio 6 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender WN 300

Gentile @GaetanoDavide
le consigllio di provare a chiedere maggiori informazioni anche al Supporto di Apple, in quanto loro sapranno sicuramente dar migliori informazioni su eventuali limitazioni inserite nei loro dispositivi.

In questo modo, grazie a questo "controllo incrociato", può essere più facile capire che tipo di soluzione si può trovare per la sua problematica.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 9

Re: Range extender WN 300

Proverò a fare così.

Grazie

Messaggio 8 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender WN 300

Gentile @GaetanoDavide
se lo desidera, una volta che ottiene la risposta anche dal supporto Apple, la invito a condividerla qui sulla Community, in modo che possa essere utile anche per altri utenti con problematiche simili.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3368 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva