Rispondere

Range extender ex 3110

Netandy
Tutor

Range extender ex 3110

Salve, ho cercato di installare un range extender ex 3110, utilizzando alternativamente entambe le procedure suggerite. Tutto bene, ma quando inserisco la password del router (Fastweb), mi viene detto che non è quella corretta.

Come risolvo il problema ?

Grazie

Messaggio 1 di 13

Soluzioni accettate
Netandy
Tutor

Re: Range extender ex 3110

Ciao Federico,

seguendo il tuo consiglio di ieri ho resettato l'extender ed ho riavviato la procedura. Ci sono stati ancora problemi perchè la connessione con WPS non si riusciva ad avviare. Ho quindi provato l'installazione guidata Netgear, che ha avuto successo (anche qui c'è stato qualche problema, ma con un po' di pazienza sono riuscito a venirne a capo). Ora funziona tutto molto bene (segnale molto forte, più di quello del router !) sia sulla banda 2,4 che su quella 5 Ghz. Grazie per la collaborazione.

A.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 13

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender ex 3110

Gentile @Netandy,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione del firmware?

Potrebbe gentilmente allegarci uno screenshot dove sia visibile la schermata dell'inserimento della password?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 13
Netandy
Tutor

Re: Range extender ex 3110

Grazie Federico,

ho provato a scaricare il firmware aggiornato, come mi hai suggerito. Però non trovo un file autoeseguibile .exe (come previsto nelle istruzioni) ma solo un file .img che non so come fare ad aprire. Puoi darmi una indicazione più precisa ?

Ciao

A.

Messaggio 3 di 13
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender ex 3110

Gentile @Netandy,

Non è presente un file exe per l'aggiornamento, dovrà seguire i passaggi indicati nel manuale da pagina 35.


Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 13
Netandy
Tutor

Re: Range extender ex 3110

Aggiornamento: ho provato ad eseguire di nuovo la procedura di installazione standard, ed ora il range extender funziona, ma parzialmente. Nel senso che riesco a collegarmi se utilizzo il pc, ma non con lo smartphone. Con quest'ultimo la connessione (che funziona perfettamente con il router) non va a buon fine. Da cosa può dipendere ?

Messaggio 5 di 13
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender ex 3110

Gentile @Netandy,

Grazie della risposta.

Come si collega con il PC all'extender? Via WiFi o via cavo? Se con WiFi, a quale banda si collega?

Che smartphone possiede? Con quale banda si collega all'EX3110?

Riesce a vedere la nuova rete estesa creata?


Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 13
Netandy
Tutor

Re: Range extender ex 3110

Il pc si collega all'extender in banda 2. Lo sto usando in questo momento e funziona benissimo.

Lo smartphone è un Huawei 9 lite , vede la rete creata dall'extender (segnale eccellente) ma la connessione (effettuata utilizzando la stessa pwd del router) non va a buon fine. 

Messaggio 7 di 13
Netandy
Tutor

Re: Range extender ex 3110

Ho anche provato la connessione con l'unità di controllo di una caldaia, anche in questo caso vede la rete, chiede la pwd, ma poi rifiuta la connessione per "password errata" (la pwd è quella del router, come da istruzioni).

Messaggio 8 di 13
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender ex 3110

Gentile @Netandy,

Ci conferma che il PC si collega all'extender utilizzando la banda 2.4Ghz?

La password dovrebbe essere quella inserita in fase di creazione della rete dell'extender, non quella del router.


Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 13
Netandy
Tutor

Re: Range extender ex 3110

La rete creata dall'extender ha lo stesso nome di quella del router seguito da _2GEXT, quindi dovrebbe essere a 2.4 ghz.

Quanto alla pwd, le istruzioni dicono di "utilizzare la stessa password wifi utilizzata per il proprio router wifi". A quale altra pwd fate riferimento ?

Messaggio 10 di 13
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender ex 3110

Gentile @Netandy,

Grazie del chiarimento.

Se ha utilizzato la stessa password del router e le viene mostrato un errore di password errata, a questo punto le consigliamo di effettuare un reset di fabbrica del dispositivo.


Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 13
Netandy
Tutor

Re: Range extender ex 3110

Ciao Federico,

seguendo il tuo consiglio di ieri ho resettato l'extender ed ho riavviato la procedura. Ci sono stati ancora problemi perchè la connessione con WPS non si riusciva ad avviare. Ho quindi provato l'installazione guidata Netgear, che ha avuto successo (anche qui c'è stato qualche problema, ma con un po' di pazienza sono riuscito a venirne a capo). Ora funziona tutto molto bene (segnale molto forte, più di quello del router !) sia sulla banda 2,4 che su quella 5 Ghz. Grazie per la collaborazione.

A.

Messaggio 12 di 13
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender ex 3110

Gentile @Netandy,

Grazie per averci aggiornati.

Siamo contenti che abbia risolto il tutto! 


Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 6395 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva