Rispondere

Range extender perde la connessione col router

Marco_S
Initiate

Range extender perde la connessione col router

Buonasera,
Da una settimana ho installato l’extender, ogni tanto perde la connessione con il router, la luce che indica la connessione si spegne. Spengo e riaccendo l’extender e tutto ritorna a funzionare.
Non è un problema di distanza, succede anche a distanza di un metro dal router.
Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender perde la connessione col router

Salve @Marco_S

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Che firmware è installato sull'extender EX6120?

La configurazione è avvenuta via browser o via WPS?

 

Nel caso in cui avesse provato solo la configurazione via WPS, le suggerirei di fare un reset dell'extender alle impostazioni di fabbrica e seguire il processo di browser setup, qui il link alla Guida all'Installazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Marco_S
Initiate

Re: Range extender perde la connessione col router

Buonasera,
Ho controllato e il firmware è l’ultima versione.
La configurazione è stata fatta attraverso browser.
Sto provando a impostare sul router non la ricerca automatica canale, ma impostare un canale fisso.
Può essere utile?
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender perde la connessione col router

Buongiorno @Marco_S

 

mi scusi per il ritardo. Certamente, cambiare i canali del router sulle frequenze 2.4GHz e 5GHz potrebbe essere utile, è un passaggio che consigliamo spesso in caso di problemi di connettività con l'extender.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Range extender perde la connessione col router

Buongiorno Marco,

 

la ringrazio per aver risposto al mio messaggio privato, confermando che le prestazioni del ripetitore sono migliorate con l'impostazione manuale del canale WiFi sul router, mi fa piacere saperlo 🙂

Nonostante questo, mi dice che l'extender continua a perdere il segnale ogni tanto e ha bisogno di essere riavviato.

 

Le suggerirei di monitorare la situazione per verificare se le disconnessioni continuino a verificarsi. Può anche testare canali diversi sul router, in 2.4GHz i canali consigliati sono 1, 6 o 11, in 5GHz qualunque canale dovrebbe andare bene. Se il problema dovesse protrarsi o peggiorare, può provare con un reset alle impostazioni di fabbrica e una nuova configurazione. Il reset è una soluzione consigliata spesso per stabilizzare i dispositivi.

 

Vorrei anche farle presente che, se desidera che vengano svolte ulteriori verifiche tecniche, può mettersi in contatto con il nostro Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4003 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva