Rispondere

Rbk23

Mikele1972
Aspirant

Rbk23

Salve ho acquistato orbi rbk23
Ma collegato a sky on demand non funziona
Mi dice sky connessione remota fallita
Cosa devo fare?
Messaggio 1 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk23

Gentile @Mikele1972
benvenuto nella community! 🙂

 

Il router e i satelliti sono configurati correttamente? I LED indicano che c'è connessione?

Ha provato a connetersi alle rete ORBI anche con altri dispositivi, ad esempio smartphone o tablet oppure Smart TV? Se sì, riscontra problemi di connessione, oppure riesce a navigare correttamente?


Suggerisco di verificare se il sistema ORBI è aggiornato con l'ultima versione del firmware, in caso già lo sia le consiglio di provare ad effettuare un reset di fabbrica, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi, attenda il riallineamento dei LED e poi proceda ad una nuova configurazione tramite browser setup, come indicato in questa sezione del manuale utente e poi provare a riconnettere i satelliti.

Una volta stabilita nuovamente la connessione, provare nuovamente il collegamento a Sky e vedere se la connessione va a buon fine.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Mikele1972
Aspirant

Re: Rbk23

Salve sig. MARCO
la connessione è perfetta solo quando collego in lan il mysky mi dice che la connessione è ok ma quella in remoto è fallita.Ho scollagato il mysky dal satellite orbi e l'ho collegata ad un exetender che avevo in precedenza e si collega perfettamente.Quindi è un problema del satellite che ripeto funziona perfettamente.Ma probabilmente necessita nella configurazione di una modifica.Attendo un suo aiuto altrimenti mio malgrado dovrò rendere l'Orbi
Che ripeto funziona perfettamente ma non posso utilizzare il mysky
Messaggio 3 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk23

Gentile @Mikele1972

penso che una possibile soluzione sia di collegare il Mysky al router e non al satellite.

Provi con questa configurazione e mi faccia sapere se riesce a collegarsi ai servizi desiderati.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk23

Gentile @Mikele1972,
le riscrivo la risposta che le ho dato in precedenza, visto che ha scritto di non averla ricevuta e potrebbero esserci stati dei problemi.

Penso che una possibile soluzione sia di collegare il Mysky al router e non al satellite.

 

Provi con questa configurazione e mi faccia sapere se riesce a collegarsi ai servizi desiderati.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR


 

Messaggio 5 di 7
Mikele1972
Aspirant

Re: Rbk23

Sig. Marco
Purtroppo il satellite l'ho comprato proprio perche non ho modo di collegare al router in quanto il mysky non è wifi
Messaggio 6 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rbk23

Gentile @Mikele1972

se il MySky dispone di una porta ethernet potrebbe provare a collegare il router in questo modo e vedere se riesce a stabilire la connessione.

Se dal menù del MySky riesce a vedere la rete ORBI non dovrebbero esserci problemi ad utilizzare il servizio desiderato.

In alternativa, posso consigliarle di porre la domanda anche nella Community di Sky, in modo da avere delle risposte incrociate che possano portare alla risoluzione della sua problematica.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3380 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva