Rispondere

Rete 2 Ghz non funziona

Leo91
Aspirant

Rete 2 Ghz non funziona

Buongiorno a tutti,

 

ho ricevuto ieri il mio Netgear per estendere la rete Wifi. L'ho settato senza apparenti difficoltà al mio router Fastweb, tuttavia al momento mi funziona solo la rete 5 Ghz e non quella 2,4 e non riesco a capirne il motivo.

 

Ho provato ad aggiornare il firmware e a riconfigurare da zero il tutto, senza successo.

Lascio lo screen della schermata per dare un'idea, sperando sappiate darmi indicazioni su come risolvere. Non tutti i miei dispositivi supportano il 5 Ghz quindi devo ovviare al problema.

 

Grazie mille

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete 2 Ghz non funziona

Gentile @Leo91
benvenuto nella community!

Dopo l'aggiornamento del firmware, consigliamo di effettuare un reset di fabbrica del dispositivo.
Tenga premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi, attenda fino a quando i LED non sono riallineati e, successivamente, proceda con una nuova configurazione tramite browser setup seguendo queste istruzioni.

In questo modo il probelma dovrebbe essere risolto e dovrebbe riuscire a vedere e a navigare anche con la rete 2.4gHz.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Leo91
Aspirant

Re: Rete 2 Ghz non funziona

Buongiorno di nuovo,

 

purtroppo il problema persiste. Ho fatto il reset e la configurazione con il browser setup ma la situazione è la medesima di ieri (stesse schermate).

Possibile debba lavorare sul router principale cambiando qualche impostazione? Leggevo in un'altra discussione di modifiche al range degli ip assegnati...anche se non capisco per quale motivo una frequenza vada e l'altra no.

 

Grazie di nuovo

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete 2 Ghz non funziona

Gentile @Leo91

nella stanza ci sono altre apparecchiature che possono causare interferenze? In caso posso suggerirle di provare a spostare l'extender in un'altra stanza dopo la configurazione (sempre nel raggio del segnale orignale) e vedere se la situazione cambia, oppure di provare a spostare il modem.

Per eventuali interventi sul router principale non posso fornire consigli, però le posso suggerire di provare a consultare il loro Servizio Clienti o la loro community, in modo da poter confrontare le risposte e trovare una soluzione alla sua problematica.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3231 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva