Rispondere

Rete Domestica con Netgear D600 e Netgear N600

MariaConti1
Aspirant

Rete Domestica con Netgear D600 e Netgear N600

Buongiorno,

ho serie difficoltà a far funzionare la mia rete domestica.

Ho sostituito il mio vecchio modem con un router  Netgear D6000.

Tramite la reta cablata ho collegato al piano superiore di casa  un Netgear N600, ma la connessione ad internet tramite quest'ultimo non è disponibile.

 

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender,EX6000|AC750 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete Domestica con Netgear D600 e Netgear N600

Gentile @MariaConti1,

Benvenuta nella Community.

Avremmo bisogno di qualche dettagli in più:

 

Ha effettuato il reset dell'EX3700 quando ha cambiato modem router e nuova configurazione?

Che configurazione ha usato? WPS o web browser?

Come sono i LED sull'extender? Quali sono accesi e di che colore?

 

Se ha effettuato reset e nuova configurazione, che errore visualizza quando un dispositivo conneso all'extender tenta di collegarsi alla rete?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 2 di 4
MariaConti1
Aspirant

Re: Rete Domestica con Netgear D600 e Netgear N600

Gentile Elisabetta, Non so se riuscirò a rispondere alle sue domande, non sono così esperta ( anzi, non lo sono affatto!)! Ho un abitazione su 2 livelli con un impianto di rete cablato. Di recente ho acquistato Netgear D6000-100PES AC750 Mbps WiFi Modem Router, ADSL2+, 4 Porte Gigabit, 1 Porta WAN, Dual Band, Access Point Mode, 1 Porta USB 2.0, 2 Antenne Este e Netgear WNDR3400-100PES N600 Mbps WiFi Router DualBand, Access Point e Switch Integrati, 5 Porte Fast Ethernet, 1 Porta WAN, pensando di poterne usare uno come modem ed uno come access point al piano di sopra, ma la connessione non funziona bene ( per esempio Sky funziona e Netflix no 😥) Amche il segnale Wi-Fi funziona solo su alcuni telefoni android. Ho un collegamento Alice 20 mega, di cui normalmente mi arrivano 12 in downlaod Per le impostazioni sono tremendamente ignorante e temo che il malfunzionamento sia dovuto a cio'! Mi spiace di non riuscire ad essere più chiara, spero che lei abbia dei consigli da darmi grazie Maria

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete Domestica con Netgear D600 e Netgear N600

Gentile @MariaConti1,

Grazie per la risposta.

 

Il prodotto taggato nel post era l'EX3700 per questo ho dato per scontato che fosse il prodotto in questione. Mi scuso per il disguido.

 

Come ha collegato i due dispositivi esattamente?

Alcuni telefoni android non vedono la rete wifi o non si connettono o non navigano anche se connessi al WNDR3400?

 

Potrebbe essere utile contattare direttamente il supporto tecnico e rivedere le impostazioni effettuate.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3127 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva