Rispondere

Rete Wifi non vede extender

Giampietro
Tutor

Rete Wifi non vede extender

Salve, ho comprato ieri un Netgear AC1900 Dual Band Wifi mesh extender (EX6420-100PES). Dopo averlo collegato all'alimentazione e configurato,  e aver tentato senza successo la configurazione online - stesso nome rete principale - la rete wifi di casa non me lo mostra più (cosa che invece aveva fatto a inizio coinfigurazione. Ho tentato il reset alle impostazioni di fabbrica, niente. Cosa posso fare? Grazie. (HO un IMAC RETINA 5K OS MOJAVE VERSIONE 10.14.5)

Model: Dual Band
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete Wifi non vede extender

Gentile @Giampietro
solamente per completezza, quando resetta l'extender tiene premuto il bottone per almeno 10/15 secondi, fino a quando i LED non smettono di lampeggiare?

Perché resettandosi completamente e, una volta rinconfigurato, non ci dovrebbero essere problemi nel vedere nuovamente la rete e impostare l'extender a seconda delle esigenze.

Inoltre, se resettato completamente, non dovrebbe più esistere il problema del nome della rete, perché il dispositivo ritornebbe alle condizioni di "appena uscito dalla confezione", quindi senza nessuna rete esterna memorizzata, se non la "NETGEAR_EXT" necessaria per la configurazione.

Mi faccia sapere se l'operazione è stata svolta correttamente, succede spesso di premere solamente il bottone, ma affinché il reset vada a buon fine, come le dicevo, il bottone va tenuto premuto.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete Wifi non vede extender

Gentile @Giampietro
benvenuto nella community!

Il dispositivo è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

So che ha già provato ma, se vuole, le suggerisco di fare nuovamente un reset di fabbrica di del dispositivo e una volta collegato l'extender e che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

Una volta collegato alla rete sopraindicata, si colleghi al sito www.mywifiext.net e segua le istruzioni per completare la configurazione, come viene anche spiegato sul manuale utente.

Le ricordo inoltre che è importante che l'extender sia posizionato in una zona già raggiunta dal segnale WiFi, in modo che possa estendere il segnale verso le aree la cui copertura è scarsa.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Giampietro
Tutor

Re: Rete Wifi non vede extender

Lo vedeva all’inizio. Dopo aver configurato e nominato la rete come quella principale sono cominciati i guai e non ho visto più Netgear nemmeno resettando l’extender
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete Wifi non vede extender

Gentile @Giampietro
solamente per completezza, quando resetta l'extender tiene premuto il bottone per almeno 10/15 secondi, fino a quando i LED non smettono di lampeggiare?

Perché resettandosi completamente e, una volta rinconfigurato, non ci dovrebbero essere problemi nel vedere nuovamente la rete e impostare l'extender a seconda delle esigenze.

Inoltre, se resettato completamente, non dovrebbe più esistere il problema del nome della rete, perché il dispositivo ritornebbe alle condizioni di "appena uscito dalla confezione", quindi senza nessuna rete esterna memorizzata, se non la "NETGEAR_EXT" necessaria per la configurazione.

Mi faccia sapere se l'operazione è stata svolta correttamente, succede spesso di premere solamente il bottone, ma affinché il reset vada a buon fine, come le dicevo, il bottone va tenuto premuto.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4605 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva