Rispondere

Rete con due AX1600 (EAX12)

antodepa
Follower

Rete con due AX1600 (EAX12)

Buonasera, 

la mia abitazione è costituita da tre piani fuori terra e da un locale tavernetta interrato. Al piano terra si trova un router Sky, al primo piano si trova un Eax12 che genera per il momento due reti (2,4 e 5 Ghz) con nome differente da quella del router che serve anche la soprastante mansarda. Avrei la necessità di estendere la rete anche alla zona tavernetta e pensavo di farlo con un altro extender Eax12 che collegherei al router Sky (cioè non in cascata al primo extender). È una cosa fattibile? In tal caso, per la configurazione del secondo extender, seguo la stessa procedura utilizzata per il primo extender, nominando eventualmente la nuova rete con  un nome differente da quello delle due reti precedenti? Preciso che per comodità/velocità di installazione, non ho problemi ad avere tre reti con nomi differenti. 

 

Messaggio 1 di 2
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Rete con due AX1600 (EAX12)

Gentile @antodepa,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Sconsigliamo l'utilizzo di più di un Mesh extender nella stessa rete, questo potrebbe bloccare il suo network.

 

Nel caso in cui abbia bisogno di più ripetitori è consigliabile orientarsi verso interi sistemi Mesh come Orbi o Nightahwk.

 

Ricordiamo che, il throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali di costruzione e interferenze wireless.

 

Nel caso in cui potesse interessarle, le fornisco il link dello Store NETGEAR Italia dove spesso sono disponibili promozioni sui sistemi Mesh Orbi o Nighthawk.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 737 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva