Rispondere

Re: Rete wifi o mesh con EAX15 — Extender WiFi 6 Mesh 4-Stream AX1800

Bauwau
Tutor

Rete wifi o mesh con EAX15 — Extender WiFi 6 Mesh 4-Stream AX1800

Buongiorno, leggo dal manuale che il prodotto in oggetto può fungere anche da access point ma io non ho capito (scusate l'ignoranza) la differenza tra utilizzarlo come acces point o come range extender. Io l'ho acquistato con lo scopo di creare una rete mash per avere una wifi più stabile e l'ho installato come range extender ma adesso ho il dubbio che la rete mash sia una cosa diversa e che per farla debba utilizzarlo come access point. Mi aiutate a capire per favore?

Grazie.

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete wifi o mesh con EAX15 — Extender WiFi 6 Mesh 4-Stream AX1800

Salve @Bauwau

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per creare una rete Mesh è necessario che l'EAX15 sia configurato in modalità extender e, quindi, collegato al router tramite WiFi. 

 

Configurandolo come access point, collegando il dispositivo al router con cavo Ethernet, il One WiFi Name viene automaticamente disabilitato. Non sarà quindi possibile creare una rete Mesh con stesso SSID e password. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete wifi o mesh con EAX15 — Extender WiFi 6 Mesh 4-Stream AX1800

Salve @Bauwau

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per creare una rete Mesh è necessario che l'EAX15 sia configurato in modalità extender e, quindi, collegato al router tramite WiFi. 

 

Configurandolo come access point, collegando il dispositivo al router con cavo Ethernet, il One WiFi Name viene automaticamente disabilitato. Non sarà quindi possibile creare una rete Mesh con stesso SSID e password. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Bauwau
Tutor

Re: Rete wifi o mesh con EAX15 — Extender WiFi 6 Mesh 4-Stream AX1800

Ciao Simona, grazie per la risposta. Quindi in sostanza avendo fatto il collegamento tramite wifi al mio router, ho già creato una connessione Mesh?
Messaggio 3 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rete wifi o mesh con EAX15 — Extender WiFi 6 Mesh 4-Stream AX1800

Salve @Bauwau,

 

Se la linea dell'extender ha lo stesso SSID e password del router si. Significa che la funzione One WiFi Name è attiva, quindi ha una rete Mesh. 

 

Se invece ha un altro SSID e password, la funzione citata non è attiva è deve essere attivata tramite intefaccia web dell'extender.

 

Spero che queste info possano esserle d'aiuto 🙂

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Bauwau
Tutor

Re: Rete wifi o mesh con EAX15 — Extender WiFi 6 Mesh 4-Stream AX1800

Perfettissimo grazie. Allora ho già la mia Mesh!
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3075 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva