Rispondere

Re: Ricezione wifi

Bolognani
Aspirant

Ricezione wifi

Buongiorno ho un netgear extender 2000 rpt la spia ricezione segnale da router e sempre rossa la distanza e di pochi metri ho cambiato il canale del router da auto a manuale provando vari canali ma non cambia grazie
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ricezione wifi

Gentile @Bolognani

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe confermare l'esatto modello del suo extender? WN2000RPT, WN2000RPTv2 o WN2000RPTv3?

Che versione del firmware è installata sul dispositivo?

Si tratta della prima installazione? L'extender è stato configurato con WPS o via browser?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Bolognani
Aspirant

Re: Ricezione wifi

Buonasera erika
Il modello è un wn2000rpt v3 il firmware l ho aggiornato da poco pensando che fosse quello il problema la configurazione l ho fatta con tasto wps
La spia sempre rossa ma si naviga bene
Saluti bolognani
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ricezione wifi

Salve @Bolognani

 

Ci sono ostacoli, ad esempio pareti, tra extender e router?

La spia di collegamento con il router è rossa anche collocando l'extender proprio accanto al router? Le chiedo questo per capire se possa trattarsi di un malfunzionamento della spia.

 

Da quanto tempo possiede il dispositivo?

La spia in questione è sempre stata rossa o lo è diventata recentemente?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Bolognani
Aspirant

Re: Ricezione wifi

Buonasera erika e grazie per la rispostaextender a 5 anni negli ultimi giorni la spia e sempre verde
Tu chiedo un consiglio con una spesa max di 50/60 euro mi puoi consigliare un Buon extender grazie
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ricezione wifi

Salve @Bolognani

 

Gli extender più recenti messi sul mercato da NETGEAR sono dotati di funzionalità Mesh, che permette di estendere la copertura WiFi utilizzando lo stesso nome (SSID) della rete principale, senza interruzioni di connessione.

E' mio dovere sottolineare però che la fascia di prezzo in cui si trovano i ripetitori Mesh è un po' più elevata di quella da lei indicata.

 

Trova tutti gli extender (classici e Mesh) attualmente disponibili a questa pagina.

 

Può selezionare dal menù sulla sinistra le caratteristiche che le interessano per filtrare la ricerca. Inoltre, se seleziona l'opzione "Aggiungi al confronto" sui singoli modelli e poi clicca su "Visualizza confronto" (in cima alla lista dei modelli), avrà un prospetto delle caratteristiche dei vari dispositivi, messe a confronto.

 

Se ha domande su qualche modello specifico, non esiti a chiedere 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2857 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva