Rispondere

Ripetitore

ANGELOARCURI
Aspirant

Ripetitore

Buongiorno

Non vorrei commettere errori ed acquistare un oggetto sbagliato.

Ho una casa con due piani; in quello inferiore ho il ruouter TIM Hub, e in quello superiore il segnale wifi è scarso, e lo v orrei potenziare.

Ho collegato i due piani con un cavo ethernet che parte chiaramente dal TIM Hub.

Quindi vorri un oggetto che acquisisca il segnale dal cavo e mandi il segnale wifi (punto di accesso credo si chiami), ma non voglio che cambi nome della rete e password.

Deve rimanere tutto uguale, sotto e sopra.

Quale modello devo acquistare? e come lo devo configurare?

Spero di essere stato ben chiaro. 

Grazie mille in anticipo

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ripetitore

Gentile @ANGELOARCURI
benvenuto nella community!

 

Se desidera aumentare il range della sua rete WiFi, mantenendo il nome della rete e la password, ci sono diversi dispositivi che possono soddsifare le sue esigenze

 

Range Extender Mesh: EX7500, EX7700, EX8000

 

Oppure i sistemi ORBI, di cui esistono diversi kit disponibili con Router e satellite, per garantire una maggiore copertura della rete WiFi e poter navigare tranquillamente in tutte le zone delle casa.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ripetitore

Gentile @ANGELOARCURI
benvenuto nella community!

 

Se desidera aumentare il range della sua rete WiFi, mantenendo il nome della rete e la password, ci sono diversi dispositivi che possono soddsifare le sue esigenze

 

Range Extender Mesh: EX7500, EX7700, EX8000

 

Oppure i sistemi ORBI, di cui esistono diversi kit disponibili con Router e satellite, per garantire una maggiore copertura della rete WiFi e poter navigare tranquillamente in tutte le zone delle casa.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
ANGELOARCURI
Aspirant

Re: Ripetitore

Grazie per la risposta.
Un ultima domanda: L'Ex 7500 ha la presa di corrente compatibile con la nostra?
Perché scaricando il data sheet l'immagine riporta una presa di corrente non Italiana.
Grazie
Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ripetitore

Gentile @ANGELOARCURI
se acquistato da negozi online italiani, il Range Extender EX7500 verrà consegnato con la classica presa di corrente italiana/europea e questo, naturalmente, vale per qualsiasi prodotto di quelli elencati sopra.

 

Nei data sheet viene mostrata la presa americana o inglese unicamente a titolo di esempio.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
ANGELOARCURI
Aspirant

Re: Ripetitore

Grazie mille
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3717 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva