Rispondere

Router D7000 + ???

RobyFire
Aspirant

Router D7000 + ???

Buon Giorno,
Ho appena acquistato un bellissimo Netgear D7000 per creare la rete domestica nella mia abitazione.
Ho bisogno di coprire tramite Wi-Fi tre piani: Taverna/Piano Terra/Primo Piano..
il router lo ho installato al piano terra e mi copre molto bene tutti e tre piani di circa 80mq ciascuno.. ho notato che però una stanza che è la più lontana dal router rimane troppo distante e volevo ampliarla... Anche perché ho una stampante Wi-Fi e ho un segnale al 16% e a volte non riesce a stampare..
Pensavo di installare un EX7000 dentro la stanza.
Questa stanza la uso come studio e ho tirato un cavo di rete direttamente al router al piano terra, perché oltre il Wi-Fi e alla stampate ho anche dei pc da collegarci via cavo..

La mia domanda è se l' EX7000 posso farlo funzionare come switch? E quindi collegare i Pc direttamente via cavo (smistando la rete che mi arriva dal cavo di rete collegato al router)
E se per la connessione Wi-Fi posso fare in modo che mi gestisce la rete portata tramite sempre il cavo di rete? Quindi penso come access point?

In poche parole l'EX7000 collegato al modem/router D7000 tramite cavo mi funziona come switch di rete e come accesa point (facendo in modo che i dispositivi facciano il roaming con l'apparecchio con il segnale più forte? Senza perdere velocità rendendolo un semplice extender?)


Grazie mille!

Roberto
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Router D7000 + ???

Salve Roberto, 

 

Benvenuto nella Community! 🙂

E' possibile utilizzare l'EX7000 come un punto d'accesso collegandolo al router tramite il cavo Ethernet. Può fare riferimento alla pag. 18-20 del manuale d'utente

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR  

Messaggio 2 di 4
RobyFire
Aspirant

Rif.: Router D7000 + ???

Grazie per avermi risposto...
Ma quindi l'extender mi lavora da semplice switch?

In più le mie periferiche si collegheranno in automatico se sono al piano terra al router e se salgo al primo piano al EX7000 facendo un semplice roaming?

Grazie per il tempo dedicatomi
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router D7000 + ???

Gentile Roberto, 

 

Si, l'extender passera il traffico come lo switch.

 

In teoria le periferiche si dovrebbero collegare alla rete wifi dell'extender se la rete wifi del router è fuori portata e viceversa. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4270 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva