Rispondere

Router N150 (WN604) usato per estensione rete wifi con router Fastgate collegato alla rete Fastweb

Roberto_it
Aspirant

Router N150 (WN604) usato per estensione rete wifi con router Fastgate collegato alla rete Fastweb

Causa COVID 19, si è incrementato l'uso di internet in più aree contemporaneamente della casa (ormai facciamo tutti smart working, da miei figli che si collegano con gli insegnanti, a me e mia moglie che lavoriamo a casa e nel tempo libero vediamo youtube). La mia casa è lunga e stretta e con il router Fastgate collegato alla rete Fastweb, non riesco a coprire tutte le camere con il segnale wifi. Ho un vecchio Netgear N150 che mi piacerebbe poter utilizzare per estendere la mia rete wifi senza necessità di modificare password o cambiare connessione se mi dovessi spostare all'interno della casa. Ho provato in diversi modi seguendo le istruzioni trovate qua e là in rete, ma non sono riuscito a far funzionare nulla... anzi ho temuto anche di aver messo fuori uso il modem router Netgear che poi per fortuna con un potente reset si è sistemato. Vi chiedo cortesmeente di aiutarmi. Vi prmetto che non ho competenze informatiche per cui gradirei istruzioni passo-passo semplici e chiare anche ridondanti se volete. Vi ringrazio sin da ora dell'aiuto.

 

Roberto, Monza.

Model: WN604-1KMUKS|WIRELESS-N 150 ACCESS POINT (KEYCOM)
Messaggio 1 di 4
Roberto_it
Aspirant

N150 WIRELESS MODEM ROUTER DGN1000 PER ESTENDERE RETE WIFI CON ROUTER FASTGATE

Desideravo precisare che il modem router Netgear che ho è l' N150 WIRELESS MODEM ROUTER DGN1000 

Model: DGN1000|Wireless-N 150 ADSL2+ Modem Router|EOL
Messaggio 2 di 4
Roberto_it
Aspirant

Re: N150 WIRELESS MODEM ROUTER DGN1000 PER ESTENDERE RETE WIFI CON ROUTER FASTGATE

Perdonatemi se insisto, ma nessuno sa come fare?

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: N150 WIRELESS MODEM ROUTER DGN1000 PER ESTENDERE RETE WIFI CON ROUTER FASTGATE

Gentile @Roberto_it

benvenuto nella community!

Le istruzioni per installare e configurare il WN604, passo dopo passo, possono essere trovate a questo link

Siccome possiede sia il Fastgate, sia il DGN1000, la invito a tenere uno dei due dispositivi in "modem only", disabilitando la funzionalità router, per non avere conflitti di navigazione.

Inoltre, vista la situazione particolare, le consiglio al posto del WN604, un Range Extender con funzionalità MESH, in modo da avere una rete estesa con lo stesso nome, poter connettere più dispositivi e avere una maggiore copertura del segnale.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3084 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva