Rispondere

Rif.: Router Technicolor TG788vn v2 e Netgear ex3700

Multiservice
Initiate

Router Technicolor TG788vn v2 e Netgear ex3700

Buonasera ai moderatori ed amministratori. Ho acquistato un Netgear ex 3700, ho fatto fare la scansione come da manuale, premuto VPN sul router e le luci sono diventate verdi. Facendo la scansione trovo le due reti (2 GEXT e 5 GEXT) segnale una bomba, provo ad accedere e mi chiede la password, provo ad immeterla ma mi dice ( la chiave di sicurezza di rete non è corretta. riprova) Cosa dovrei fare ? sicuramente qualcosa al router, ma vi prego di spiegarmi passo passo perhè non sono molto pratico, grazie anticipato 

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Multiservice
Initiate

Rif.: Router Technicolor TG788vn v2 e Netgear ex3700

RISOLTO

Nessun manuale è fatto bene e mi rendo conto che le comunity scrivono in modo molto tecnicho escludendo chi non ha dimestichezza. Come si collega un Technicolor TG788vn v2 ad un estender Netgear EX3700 v2. ( si mette in presa elettrica l'estender, si preme sul tasto VPN ed entro 2 minuti si preme il tasto VPN del router) se si collega si accendono le luci verde . Nel mio caso vedevo la rete ma non riuscivo a collegare la rete WIFI su altri dispositivi, quindi sono entrato nel router Technicolor TG788vn v2 (si entra andando a leggere il proprio indirizzo IP sul compiutere xxx.xx.xx.x e SI incolla nella barra di ricerca di un provider di rete - Google - Mozila - etc- ) si cerca nella lista dei dispositivi collegati alla rete domestica il nome EX3700 e di fianco c'è l'indirizzo IP dell'estender yyy.yy.yy.y.

Bene si copia questo indirizzo IP e si incolla nella barra di ricerca del provider, dando invio ti trovi nella pagina di configurazione. dopo una serie di scelte tutto funziona. Se qualcuno ha bisogno di aiuto io ci sono, in alternativa grazie a tutti in ogni caso TUTTO ANDRA BENE

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: EX7300v2|AC2200 Nighthawk X4 WiFi Mesh Extender
Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
Multiservice
Initiate

Rif.: Router Technicolor TG788vn v2 e Netgear ex3700

RISOLTO

Nessun manuale è fatto bene e mi rendo conto che le comunity scrivono in modo molto tecnicho escludendo chi non ha dimestichezza. Come si collega un Technicolor TG788vn v2 ad un estender Netgear EX3700 v2. ( si mette in presa elettrica l'estender, si preme sul tasto VPN ed entro 2 minuti si preme il tasto VPN del router) se si collega si accendono le luci verde . Nel mio caso vedevo la rete ma non riuscivo a collegare la rete WIFI su altri dispositivi, quindi sono entrato nel router Technicolor TG788vn v2 (si entra andando a leggere il proprio indirizzo IP sul compiutere xxx.xx.xx.x e SI incolla nella barra di ricerca di un provider di rete - Google - Mozila - etc- ) si cerca nella lista dei dispositivi collegati alla rete domestica il nome EX3700 e di fianco c'è l'indirizzo IP dell'estender yyy.yy.yy.y.

Bene si copia questo indirizzo IP e si incolla nella barra di ricerca del provider, dando invio ti trovi nella pagina di configurazione. dopo una serie di scelte tutto funziona. Se qualcuno ha bisogno di aiuto io ci sono, in alternativa grazie a tutti in ogni caso TUTTO ANDRA BENE

Model: EX7300v2|AC2200 Nighthawk X4 WiFi Mesh Extender
Messaggio 2 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router Technicolor TG788vn v2 e Netgear ex3700

Gentile @Multiservice
grazie per aver condiviso sulla community la tua soluzione.

Sono sicuro che potrà essere d'aiuto per altri utenti che possono avere lo stesso problema.

 

Il contributo dei nostri utenti è fondamentale per mantenere viva ed attiva la community, grazie ancora!

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3426 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva