Rispondere

Router con Fibra TIM

SteFivi
Follower

Router con Fibra TIM

Buon giorno a tutti. Con la Fibra TIM (modem situato distante dalla postazione del PC) mi è saltata tutta la rete interna (stampanti, scanner e soprattutto NAS). Fino ad ora ho supplito in parte con le periferiche abilitate al Wi-Fi o disconnettendomi da internet e ricollegandomi via cavo al vecchio router di rete, con il grosso problema di non potermi connettere contemporaneamente ad internet. Girovagando sulla rete penso di aver trovato la soluzione con un range extender ed il buon caro Aranzulla consiglia il Nighthawk WiFi Range Extender EX7000. Mi è stata consigliata anche la soluzione EX3700 + GSS108E (è importante per me avere ALMENO 1 porta USB 3.0). Aspetto consigli dalla community. Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router con Fibra TIM

Gentile @SteFivi,

Benvenuto nella Community.

 

L’EX7000 è dotato di 1 porta USB 3.0, quindi se le basta una porta questa potrebbe essere una soluzione.

Controlli comunque fino a che punto arriva il segnale wifi del modem per capire dove dovrebbe posizionare l’extender.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router con Fibra TIM

Gentile @SteFivi,

Benvenuto nella Community.

 

L’EX7000 è dotato di 1 porta USB 3.0, quindi se le basta una porta questa potrebbe essere una soluzione.

Controlli comunque fino a che punto arriva il segnale wifi del modem per capire dove dovrebbe posizionare l’extender.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 5672 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva