Rispondere

Scelta rete EX3700

Maxnet
Aspirant

Scelta rete EX3700

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile scegliere la frequenza di connessione al router di un EX3700, visto che in WPS si connette sempre a 2,4 in G mentre è libera è disponibile anche la 5 Ghz in N dal mio modem DGND4000, con velocità superiore. Forse dovrei farlo in manuale ? Con che criterio l'extender scelglie a che rete collegarsi quando si fa l'associazione in automatico con WPS? In merito al FastLane Technology è settato in BASE con 2 reti disponibili ma usa sempre la 2,4 Ghz. Grazie per l'aiuto. Massimo

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Scelta rete EX3700

Gentile @Maxnet,

Quello che descrive è il comportamento previsto quando si abilita FastLane Technology con opzione Base. FastLane Technology offre la massima performance Wi-Fi e fornisce una banda dedicata tra extender e dispositivo e una seconda banda tra extender e il router.

Se non vuole questo comportamento da parte dell’extender può selezionare l’opzione FastLaneTecnology per limitare la connessione a una sola banda o in alternativa disattivare FastLane Technology

 

Per maggiori informazioni può consultare il manuale utente a pagina 20 e l’articolo What is FastLane Technology and how do I configure it?

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Scelta rete EX3700

Gentile @Maxnet,

dovrebbe configurarlo manualmente.

Le consiglio di fare un reset del dispositivo e poi riconfigurare manualmente il dispositivo sulla rete 5GHz.

 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Maxnet
Aspirant

Re: Scelta rete EX3700

Ok, quindi dal router all extender lo configuro sulla rete 5GHz, poi dall extender all mio dispositivo però la rete è solo a 2,4GHz. Cosi vedo nelle possibilità di configurazione manuali. Non si può scegliere in manuale una sola rete, che sia 2,4 o 5. L' altra e unica possibilità è opposta alla prima, router - extender a 2,4 e extender - dispositivo a 5. Non credo ci sia un vantaggio di velocità nell'una o l'altra versione visto che in tutte e 2 comunque si passa attraverso la 2,4. Grazie, Massimo

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Scelta rete EX3700

Gentile @Maxnet,

Quello che descrive è il comportamento previsto quando si abilita FastLane Technology con opzione Base. FastLane Technology offre la massima performance Wi-Fi e fornisce una banda dedicata tra extender e dispositivo e una seconda banda tra extender e il router.

Se non vuole questo comportamento da parte dell’extender può selezionare l’opzione FastLaneTecnology per limitare la connessione a una sola banda o in alternativa disattivare FastLane Technology

 

Per maggiori informazioni può consultare il manuale utente a pagina 20 e l’articolo What is FastLane Technology and how do I configure it?

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5354 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva