Rispondere

Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi principale

KeyblackCMYK
Aspirant

Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi principale

Buonpomeriggio, volevo sapere perché ogni 30 minuti il mio ripetitore non riesce a mantenere il collegamento wifi con la rete principale e di conseguenza salta la connessione ad internet con il ripetitore (mantenendo però il collegamento Wifi al ripetitore ma senza flusso di dati internet).
Come ripetitore ho l'EX6120 e come wifi principale l'Home & Life di Infostrada 1 gigabit di rete internet (ho l'FTTH).
Come posso risolvere il problema? 
Grazie mille


Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi pri...

Salve @KeyblackCMYK,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare quale versione firmware sia installata nel suo dispositivo? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 6
KeyblackCMYK
Aspirant

Re: Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi pri...

Buon pomeriggio, mi scusi se non avevo risposto negli scorsi giorni ma ero molto impegnato.
Purtroppo non ho ancora trovato una soluzione al problema.
Comunque ho l'ultima versione del firmware (V1.0.0.54_1.0.34).

Spero che si possa raggiungere una soluzione per la stabilità completa dell'extender.
Grazie

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi pri...

Salve @KeyblackCMYK

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione. 

 

Le consiglierei di procedere con un reset di fabbrica del dispostivo.

 

Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica dovrebbe riconfigurarlo seguendo i passaggi del manuale utente per la procedura di Web Browser Setup

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
KeyblackCMYK
Aspirant

Re: Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi pri...

@SimonaCa Buon pomeriggio, purtroppo l'ho già fatto due volte in passato il reset di fabbrica e non sono riuscito comunque a risolvere il problema

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Segnale instabile del ripetitore EX6120, salta ogni 30 minuti il collegamento con il wifi pri...

Salve @KeyblackCMYK

 

Mi spiace sapere che non sia ancora stato possibile risolvere questa problematica.

 

Le consiglierei di mettersi in contatto con il supporto tecnico
I colleghi sapranno darle un parere tecnico in merito a questa problematica nonché una più appropriata assistenza.


Le auguro un buon proseguimento di giornata.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2921 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva