Rispondere

Spegnere WiFi durante orari prestabiliti (ore notturne) non possibile EAX15 AX1800

Cicosnef
Aspirant

Spegnere WiFi durante orari prestabiliti (ore notturne) non possibile EAX15 AX1800

Salve,

chiedo supporto poichè all'interno dei parametri di configurazione del EAX15 - AX1800 4-Stream WiFi 6 Mesh Extender non trovo come disabilitare in orari prestabiliti (ad es. orari notturni) la Wifi.

Vi è solo menzione di pianificazione di accesso ad internet ad orario, ma il segnale WiFi è comunque sempre presente. Testato questi ultimi due giorni.

Di solito qualsiasi dispositivo Wifi ha la funzione di disabilitare il segnale WiFi anche ad orario.

Ho provato negli ultimi tempi altri dispositivi extender che ce l'avevano, e mi sembra strano che questo Netgear EAX15 non ce l'abbia.

Se così fosse dovrò rimandarlo indietro, in quanto è una funzione secondo me essenziale sia per risparmio di energia che inquinamento radio.

Grazie.

Messaggio 1 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Spegnere WiFi durante orari prestabiliti (ore notturne) non possibile EAX15 AX1800

Gentile @Cicosnef,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il Netgear EX7700 offre la possibilità di impostare un programma di accesso che le permetterà di controllare l'accesso di tutti gli utenti in determinati periodi della giornata. Questa impedisce la connessione wireless o cablata dell'extender al router in base agli orari impostati.

 

Tuttavia, non disabiliterà le onde radio del WiFi. Queste dovranno essere disabilitate manualmente, tramite le impostazioni WiFi radios dell'extender.

 

Saluti,

 

Raony 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Cicosnef
Aspirant

Re: Spegnere WiFi durante orari prestabiliti (ore notturne) non possibile EAX15 AX1800

Salve,

 

mi stai dicendo che dopo aver speso 80€ questo dispositivo non ha una funzione software per spegnere il Wi-Fi? Ma scherziamo?

Questa funzione lementare è supportata anche nei più basici extender wifi di altre marche meno blasonate ma non in Netgear.

Beh, se fosse così è veramente imbarazzante.

L'ho ridarò indietro sicuramente.

Ad essere sincero ero tornato ad un prodotto Netgear dopo tanti anni per dargli ancora un'altra possibilità, mi devo ricredere.

Un saluto.

 

Messaggio 3 di 5
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Spegnere WiFi durante orari prestabiliti (ore notturne) non possibile EAX15 AX1800

Gentile @Cicosnef.

 

Grazie per la sua risposta.

 

Siamo spiacenti che il dispositivo non rispecchia le funzionalità e caratteristiche sperate.

 

Suggeriamo prima di acquisire un dispositivo di consultare i data sheet ed i manuali dei nostri dispositivi e per maggiori informazioni, qualora non trovi le informazioni cercate, può inoltre scrivere nella community.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Cicosnef
Aspirant

Re: Spegnere WiFi durante orari prestabiliti (ore notturne) non possibile EAX15 AX1800

Grazie,

lo renderò indietro.........

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2602 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva