Rispondere

Streaming con Orbi RBK13

sonwukong
Aspirant

Streaming con Orbi RBK13

Salve a tutti,
vorrei segnalare un problema singolare con il sistema Orbi RBK13. Nonostante il segnale arrivi correttamente, alcune applicazioni su dispositivo mobile (iOS) segnalano un problema di connessione e impediscono la navigazione. In particolare, l’applicazione Amazon Prime Video impedisce la riproduzione streaming, mostrando un avviso di errore di connessione in realtà inesistente, dato che la rete consente di navigare con successo per il resto (YouTube, Netflix, ecc.). Analoga questione si ripropone con delle applicazioni come “Radio Swiss Jazz”, nelle quali risulta impossibile la riproduzione musicale nonostante l’effettiva copertura di rete. Vorrei capire da cosa dipende il problema ed eventualmente come correggerlo modificando le impostazioni.
Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Streaming con Orbi RBK13

Gentile @sonwukong
benvenuto nella community e grazie per la segnalazione.

 

A volte può capitare che Orbi blocchi alcuni siti HTTPS che non sono esplicitamente definiti in URL, mostrando un messaggio di errore o chiedendo le credenziali di accesso, provi ad eseguire i seguenti passaggi per risolvere la problematica.

Faccia il login nella console admin del router (https://orbilogin.net)

Clicchi sul Tab Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

Clicchi Aggiungi

Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

Clicchi su Salva

Chiuda la GUI e la riapra, semplicemente come orbilogin.net e tutto dovrebbe essere risolto.

 

Mi faccia sapere se riesce ad utilizzare lo streaming come desidera.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
sonwukong
Aspirant

Re: Streaming con Orbi RBK13

@MarcoBr purtroppo l’accesso tramite orbilogin.net mi risulta impossibile (invio le credenziali e clicco “accedi” per ritrovarmi costantemente al punto di partenza), inoltre ogni browser mi segnala il sito come non sicuro il che non è proprio rassicurante. Non esiste un metodo alternativo per adottare queste impostazioni senza passare attraverso orbilogin.net (ad esempio mediante l’app Orbi per iOS)?
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Streaming con Orbi RBK13

Gentile @sonwukong

 

il metodo, purtroppo, per adesso sembra applicabile solo attraverso il collegamento ad orbilogin.net

La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica dei dispositivi ORBI e a procedere con una nuova riconfigurazione, per vedere se riesce ad accedere nuovamente al menù di impostazione e risolvere la sua problematica.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2589 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva