Rispondere

WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

HuGoLiNo
Aspirant

WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Ciao a tutti!

Spero di non aver sbagliato board..ma ho un problema strano da qualche settimana che non riesco a risolvere.

Ho una LAN in casa con Router Fastweb con wifi disabilitato e WAC505 per portare il WiFi in casa, cablati fisicamente tra loro. Ha funzionato subito e sempre bene..ma da qualche settimana mi accorgo che spesso i client wifi (al 99% cellulari android di vario tipo) ogni tanto durante il giorno pur essendo connessi al wifi correttamente, non accedono ad internet (appare proprio il simboletto diverso con la crocetta o l'esclamativo sul wifi del cellulare).
Per riprendere la situazione devo disabilitare e riabilitare il wifi su cellulari.

Pensavo fosse un problema del mio cellulare, ma il fatto che capita su più cellulari mi fa pensare a qualcosa di strano sul WAC505.
Attualmente ho il firmware V8.0.1.3 ed è configurato in DHCP ripsetto al router. Accede a internet normalmente se provo a fare test da pagina di management.

 

A qualcuno è capitato simile problema? Può dipendere da una qualche impostazione particolare?
Grazie!

Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
HuGoLiNo
Aspirant

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Allora, come detto in precedenza ho testato il WAC505 con firmware 'regresso' alla versione V5.0.10.2 ed ha ripreso a funzionare perfettamente.
Evidentemente allora c'è qualcosa che non va nell'aggiornamento del firmware.

Per me la cosa va bene così, spero però che a Netgear arrivi questa segnalazione per capire cosa sia andato storto e risolvere in future versioni.

🙂
Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 8

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Gentile @HuGoLiNo,

Benvenuto nella Community!

Ha già provato a fare un reset di fabbrica?

Potrebbe allegarci qualche screenshot o immagine con il simbolo da lei indicato?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
HuGoLiNo
Aspirant

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Salve,

no non ho provato a dire il vero...ero esitante per evitare di dover reimpostare tutto.
In realtà entrando nell'access point, mi propone anche un boot con versione firmware precedente..magari provo prima quello per capire se c'è stato un aggiornamento che ha dato fastidio..faccio bene?

Nel caso faccio una prova e vi aggiorno.

 

Per l'icona in questione è la semplice icona del wifi dei dispositivi andorid che segnala la mancanza di internet (di seguito esempio)

Icona che mi appare su dispositiviIcona che mi appare su dispositivi

 

Grazie

Messaggio 3 di 8
HuGoLiNo
Aspirant

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Salve di nuovo,

 

ho effettuato un ripristino del firmware alla versione V5.0.10.2 (proposta in automatico dal sistema) e per ora tutto bene...lo provo qualche giorno e vi aggiorno.

Grazie

Messaggio 4 di 8
HuGoLiNo
Aspirant

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Allora, come detto in precedenza ho testato il WAC505 con firmware 'regresso' alla versione V5.0.10.2 ed ha ripreso a funzionare perfettamente.
Evidentemente allora c'è qualcosa che non va nell'aggiornamento del firmware.

Per me la cosa va bene così, spero però che a Netgear arrivi questa segnalazione per capire cosa sia andato storto e risolvere in future versioni.

🙂
Grazie!

Messaggio 5 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Gentile @HuGoLiNo,

Siamo contenti che abbia risolto e grazie per aver condiviso con la Community!

Se può ed ha tempo, le consigliamo di contattare il supporto tecnico, in questo modo potrà segnalare la problematica.

Saluti

Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
HuGoLiNo
Aspirant

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Grazie a te.
Vorrei provare a contattarli, ma dato che non è più in garanzia (sono 90 gioni dall'acquisto giusto?) non trovo da dove farlo senza dover accedere a piani di assistenza dato che in realtà vorrei solo segnalargli il problema

:S

Messaggio 7 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WAC505 - Clients ogni tanto non connettono a internet

Gentile @HuGoLiNo,

Le mando a breve un messaggio privato.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4302 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva