Rispondere

WN1000RP NON RICONOSCE LA PASSWORD DEL ROUTER

niki1
Tutor

WN1000RP NON RICONOSCE LA PASSWORD DEL ROUTER

buongiorno, il mio extender ha sempre funzionato, da un paio di mesi non funziona più.

Ho resettato il prodotto, ho effettuato il collegamento con il router centrale. Viene riconosciuto dagli apparecchi (PC, smartphone, ecc) ma quando si chiede la connessione e si inserisce la password (che è il seriale del router) WPA2 viene indicato "autenticazione non riuscita" o "problemi di autenticazione".

Cosa è successo? E come devo fare per accedere nuovamente al mio exttender?

Grazie, cordiali saluti

NIKI

Model: WN2000RPT|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP NON RICONOSCE LA PASSWORD DEL ROUTER

Gentile @niki1,

Grazie per la spiegazione.

 

Provi seguendo questi passi:

- resetti nuovamente il WN1000RP finchè led lampeggiano

- appena finito il reset e power led verde individui e connetta il pc a wifi_ext

- apra web browser e digiti http://www.mywifiext.net e segua le indicazioni per settarlo (dovrebbe scegliere rete da estendere e password)

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP NON RICONOSCE LA PASSWORD DEL ROUTER

Gentile @niki1,

Benvenuto 🙂

 

SSID del WN1000RP è diverso da quello del router?

 

Quando lo installa il dispositivo è nella stessa stanza del router? Come sono i LED?

 

Provi anche a rifare il reset tenendo premuto il foro reset finché il LED status inizia a lampeggiare. 

A quel punto effettui nuova configurazione. Dovrebbe poter scegliere se mantenere la stessa password del router o meno.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 5
niki1
Tutor

Re: WN1000RP NON RICONOSCE LA PASSWORD DEL ROUTER

salve Elisabetta,

Le descrivo quello che ho fatto:

ho posizionato il netgear a 40 cm dal router, ho resettato il netgear (dopo circa 6 secondi i led hanno lampeggiato), ho riacceso il netgear, ho tenuto premuto il pulsante wps sul netgear e sul router, dopo qualche secondo si sono accese le altre spie verdi.

con il pc ho individuato il wifi-ext e ho chiesto la connessione, mi ha chiesto di inserire la chiave di sicurezza che ho messo (identìca a quella del router), non mi ha permesso di scegliere quale password inserire. Ho cliccato sul pulsante connetti, ma dopo qualche secondo mi ha segnalato problemi di autenticazione. Ho ripetuto più volte ma niente da fare.

Esiste un modo diverso di ripristinare il funzionamento?

Grazie, cordiali saluti

Niki

Messaggio 3 di 5
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: WN1000RP NON RICONOSCE LA PASSWORD DEL ROUTER

Gentile @niki1,

Grazie per la spiegazione.

 

Provi seguendo questi passi:

- resetti nuovamente il WN1000RP finchè led lampeggiano

- appena finito il reset e power led verde individui e connetta il pc a wifi_ext

- apra web browser e digiti http://www.mywifiext.net e segua le indicazioni per settarlo (dovrebbe scegliere rete da estendere e password)

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
niki1
Tutor

Re: WN1000RP NON RICONOSCE LA PASSWORD DEL ROUTER

ciao Elisabetta,

scusa se non ho potuto verificare prima.

Comunque ho seguito i passi da te indicati ed in effetti senza utilizzare il wps del router, ma collegandomi su sito web da te indicato, si è risolto l'inconveniente. In questo momento sto scrivendo tramite collegamento col netgear...

Grazie tante e complimenti per la preziosa assistenza.

Niki

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 20514 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva