NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Andrea2020
May 20, 2020Aspirant
WN2000RPTv2 Impossibile accedere alla configurazione
Buongiorno, da circa due mesi non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione dell'extender. Il dispositivo funziona perfettamente e mi collego senza problemi da diversi dispositivi. Ho provato ad applicare tutte le soluzioni trovate su internet, comprese quelle indicate nella pagina di supporto, ma nessuna ha funzionato. Ho provato ad accedere sia tramite wi-fi che tramite cavo ma non ci sono riuscito. L'unica cosa che non ho fatto è il reset alle impostazioni di fabbrica ma vorrei evitare di farlo per paura che poi non posso più accederci per rifare la configurazione. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie a tutti.
3 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Andrea2020
benvenuto nella community!Quando cerca di collegarsi a www.mywifiext.net per entrare nella configurazione, è sicuro di collegarsi ogni volta alla rete "NETGEAR_EXT" prima di provare ad accedere alla configurazione?
Se nemmeno questo dovesse funzionare, la invito a provare l'unica soluzione che non ha ancora tentato, ovvero il reset alle impostazioni di fabbrica.
Non c'è pericolo che non si possa più accedere al dispositivo dopo il reset, anzi una volta ripristinate le impostazioni, potrà configurare nuovamente il dispositivo, sia tramite WPS che tramite Browser Setup, a seconda delle sue preferenze e accedere nuovamente a www.mywifiext.net e accedere al menù di configurazione con le credenziali di partenza, ovvero "admin" e "password"
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Andrea2020Aspirant
Salve, innanzitutto grazie per la risposta
Se con l'affermazione <<è sicuro di collegarsi ogni volta alla rete "NETGEAR_EXT" prima di provare ad accedere alla configurazione>> intende se mi collego alla rete dell'extender la risposta e si. Ho provato a collegarmi all'extender anche con un cavodi rete direttamente ma il risultato non cambia
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Andrea2020
La invito a provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione e vedere se la situazione migliora.
Saluti
Marco
Team NETGEAR