Rispondere

WN2000RPTv2 Impossibile accedere alla configurazione

Andrea2020
Aspirant

WN2000RPTv2 Impossibile accedere alla configurazione

Buongiorno, da circa due mesi non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione dell'extender. Il dispositivo funziona perfettamente e mi collego senza problemi da diversi dispositivi. Ho provato ad applicare tutte le soluzioni trovate su internet, comprese quelle indicate nella pagina di supporto, ma nessuna ha funzionato. Ho provato ad accedere sia tramite wi-fi che tramite cavo ma non ci sono riuscito. L'unica cosa che non ho fatto è il reset alle impostazioni di fabbrica ma vorrei evitare di farlo per paura che poi non posso più accederci per rifare la configurazione. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN2000RPTv2 Impossibile accedere alla configurazione

Gentile @Andrea2020
benvenuto nella community!

 

Quando cerca di collegarsi a www.mywifiext.net per entrare nella configurazione, è sicuro di collegarsi ogni volta alla rete "NETGEAR_EXT" prima di provare ad accedere alla configurazione?

 

Se nemmeno questo dovesse funzionare, la invito a provare l'unica soluzione che non ha ancora tentato, ovvero il reset alle impostazioni di fabbrica.

Non c'è pericolo che non si possa più accedere al dispositivo dopo il reset, anzi una volta ripristinate le impostazioni, potrà configurare nuovamente il dispositivo, sia tramite WPS che tramite Browser Setup, a seconda delle sue preferenze e accedere nuovamente a www.mywifiext.net e accedere al menù di configurazione con le credenziali di partenza, ovvero "admin" e "password"


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Andrea2020
Aspirant

Re: WN2000RPTv2 Impossibile accedere alla configurazione

Salve, innanzitutto grazie per la risposta

Se con l'affermazione <<è sicuro di collegarsi ogni volta alla rete "NETGEAR_EXT" prima di provare ad accedere alla configurazione>> intende se mi collego alla rete dell'extender la risposta e si. Ho provato a collegarmi all'extender anche con un cavodi rete direttamente ma il risultato non cambia

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN2000RPTv2 Impossibile accedere alla configurazione

Gentile @Andrea2020

 

La invito a provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione e vedere se la situazione migliora.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2646 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva