Rispondere

Re: WN3000RP non si connette ad internet

IvoVi
Aspirant

WN3000RP non si connette ad internet

Ho un modem FASTGATE di Fastweb a cui ho collegato il WN300O da più di un anno senza problemi. Da alcuni giorni se mi collego ( ho 2 computer con window10 e 2 cellulari android) al WN mi dice internet non disponibile. Ovviamemte se mi collego direttamente al Fastgate, internet è disponibile.

Ho contattato Fastweb spiegando il problema e secondo loro il modem funziona perfettamente.

Ho spento più volte tutti i dispositivi per diversi minuti e li ho riaccesi. Collego il WN al Fastgate con il pulsante WPS.

Ho più volte effettuato il factory reset  con il WN ma continuo a non accedere ad internet.

Il WN ha tutte le lucine verde accese e riesco a collegarmi ad esso senza problemi ma sempre senza accesso ad internet.

Grazie

Messaggio 1 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RP non si connette ad internet

Gentile IvoVI,

Benvenuto nella Community!

 

Utilizza l'ultima versione del firmware

 

Può provare a collegarsi senza utilizzare il pulsante WPS e connettendosi mediante browser web come indicato a pagina 6 nella guida d'installazione?

 

Saluti
Federico
NETGEAR

Messaggio 2 di 5
IvoVi
Aspirant

Re: WN3000RP non si connette ad internet

Ho effettuato il collegamento senza utilizzare WPS. Mi appare -ext ma niente internet.

Non riesco a fare l'appgrade perchè non mi si apre http://www.mywifiext.net. ,continua a cercare il sito...

Come vedo la versione del wn attuale?

Grazie

Messaggio 3 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RP non si connette ad internet

Gentile IvoVI,

 

Per visualizzare la versione del Firmware deve riuscire ad effettuare la login in http://www.mywifiext.net

 

Le consiglio di collegarsi al WN3000RP direttamente via cavo ethernet, può seguire la procedura indicata alla pagina 8, sempre del manuale.

 

Una volta collegato cerchi di verificare la versione del firmware e, se non è l'ultima disponibile, lo aggiorni come indicato a pagina 23.

 

Saluti
Federico
NETGEAR

Messaggio 4 di 5
IvoVi
Aspirant

Re: WN3000RP non si connette ad internet

Dopo una settimana che non accedevo ad internet, senza aver più fatto nulla, da ieri, ha ripreso a funzionare ......

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4784 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva