Rispondere

WN3000RPv3 impossible effettuare login Wifi Extender

MarcoBo
Tutor

WN3000RPv3 impossible effettuare login Wifi Extender

Buongiorno,

Ho appena acquistato un Wifi range extender N300 modello WN3000RPv3 che vorrei installare tramite web browser. Ho attaccato l'extender alla presa, mi sono connesso all'extender e ho compilato il form come richiesto. Subito dopo aver registrato le mie credenziali, vengo reindirizzato a una schermata che mi chiede di effettuare il login. A questo punto dovrei poter scegliere la rete wifi da collegare all'extender e inserire la relativa password. Tuttavia, ogni volta che inserisco le credenziali (corrette e confermate tramite link di recupero password e username), la pagina di login viene ricaricata a ripetizione senza che io riceva alcun messaggio di errore (screenshot). Ho provato a resettare l'extender e non funziona. Ho provato a connettermi a www.mywifiext.net ma ricevo una schermata di errore che mi dice che non sono connesso alla rete wifi del mio extender (vedi screenshot); in realtà lo sono. Provo a seguire i link suggerito nella pagina di errore,http://mywifiext.local, ma non è raggiungibile. Ho registrato il prodotto su netgear.com per accedere al servizio assistenza, ma anche qui ottengo solo una pagina vuota quando clicco su 'il mio supporto' (Screenshot, ho provato su diversi browser. Peraltro, netgear.com mi chiede continuamente di rieffettuare il login ogni volta che cerco di trovare il modo di contattare l'assistenza online. L'unica opzione disponibile sembra essere la community, anche se in realtà dovrei poter accedere alla live chat per 90 giorni). Potreste per cortesia aiutarmi a configurare l'extender?

Grazie.

Screen Shot 2018-09-26 at 12.14.09.pngScreen Shot 2018-09-26 at 12.18.46.pngScreen Shot 2018-09-26 at 12.21.54.png

 

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
MarcoBo
Tutor

Rif.: WN3000RPv3 impossible effettuare login Wifi Extender

Io sono riuscito a risolvere (da solo, visto che di assistenza neanche l'ombra). Se hai Mac, quando ti connetti alla rete dell'extender chiudi la finestra che si apre automaticamente e apri il tuo browser, dopodiché digita un qualunque sito web nella address bar del browser; dovresti essere automaticamente reindirizzata alla pagina di login di Netgear, e a questo punto le tue credenziali dovrebbero funzionare. Non so se funzioni allo stesso modo anche in ambiente Windows. Se questo non serve, mi spiace ma non ho altre soluzioni da suggerire.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
Vale83
Aspirant

Rif.: WN3000RPv3 impossible effettuare login Wifi Extender

Ciao ho anche io lo stesso problema. Sono andata su internet a vedere se trovavo una soluzione ma niente.
Messaggio 2 di 3
MarcoBo
Tutor

Rif.: WN3000RPv3 impossible effettuare login Wifi Extender

Io sono riuscito a risolvere (da solo, visto che di assistenza neanche l'ombra). Se hai Mac, quando ti connetti alla rete dell'extender chiudi la finestra che si apre automaticamente e apri il tuo browser, dopodiché digita un qualunque sito web nella address bar del browser; dovresti essere automaticamente reindirizzata alla pagina di login di Netgear, e a questo punto le tue credenziali dovrebbero funzionare. Non so se funzioni allo stesso modo anche in ambiente Windows. Se questo non serve, mi spiace ma non ho altre soluzioni da suggerire.

Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3608 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva