Rispondere

Re: WN3000RPv3

Snakeredgamer
Aspirant

WN3000RPv3

Ho notato recentemente un calo della velocità di download/upload e ping del Extender, ho provato a modificare tutti i settaggi nel Extender ma continua a viaggiare a circa 1/10 della connessione, connettendomi via WiFi al modem dalla stessa stanza del Extender lo smartphone viaggia al massimo mentre l'extender no.
Connessione Tim fibra 200; download via router 190mb upload 70 ping 20, Extender download 15 upload 20 ping 70
Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RPv3

Gentile @Snakeredgamer,

Grazie della risposta.

 

Per poter escludere che il problema non sia connesso ad interferenze, distanza, traffico, etc., le consigliamo di effettuare il seguente test:

Spostare il WN3000RPv3 nella stessa stanza del suo modem routerm e, una volta connesso a quest'ultimo, collegare un computer alla porta ethernet dell'extender ed effettuare un test di rete.
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RPv3

Gentile @Snakeredgamer,

Benvenuto nella Community!

Utilizza l'ultima versione del firmware disponibile?

Ha provato ad effettuare un reset di fabbrica, come indicato a pagina 37 del manuale?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Snakeredgamer
Aspirant

Re: WN3000RPv3

Si, ho scaricato ed installato l'ultima versione del firmware, e si ho provato l'hard reset (cosa che mi ha complicato in maniera significativa la successiva riconfigurazione con l'extender che non si con figurava via wps)
Messaggio 3 di 5
Snakeredgamer
Aspirant

Re: WN3000RPv3

Purtroppo sono connesso da smartphone e nn trovo modo di allegare gli screenshot
Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RPv3

Gentile @Snakeredgamer,

Grazie della risposta.

 

Per poter escludere che il problema non sia connesso ad interferenze, distanza, traffico, etc., le consigliamo di effettuare il seguente test:

Spostare il WN3000RPv3 nella stessa stanza del suo modem routerm e, una volta connesso a quest'ultimo, collegare un computer alla porta ethernet dell'extender ed effettuare un test di rete.
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3786 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva