Rispondere

WN3000RPv3

Ferdinando26
Aspirant

WN3000RPv3

Salve sono Ferdinando,
Ho acquistato un WiFi Range Extender N300, modello WN3000RPv3.
Alla conclusione della configurazione viene rilevata sia la rete Wi-Fi sia quella estesa dal ripetitore, ma nessuna di queste due funziona, compare la scritta “nessuna connessione disponibile”.
Cosa devo fare?
Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RPv3

Gentile @Ferdinando26
benvenuto nella community! 🙂

 

Il dispositivo è agigornato con l'ultima versione del firmware?

In caso positivo, le posso consigliare di provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispostivo e poi effettuare una nuova configurazione, seguendo le indicazioni riportate in questa guida!

Non appena termina la configurazione, le ricordo che dovrà disconnettersi dalla rete "NETGEAR_EXT" che è stata utilizzata unicamente per la configurazione, e connettersi ad una delle reti estese create, dopo aver posizionato l'extender nel luogo da lei desiderato, purché sia sempre una zona già coperta dal segnale WiFi originario.


Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Ferdinando26
Aspirant

Re: WN3000RPv3

Gentile Marco,
Avendolo acquistato ieri credo sia aggiornato, in tutti i casi ho già resettato tre volte alle impostazioni di fabbrica il ripetitore. Il problema persiste.
Oggi proverò a connetterlo tramite WPS.
Nel caso in cui non dovesse funzionare cosa mi consigli di fare?
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RPv3

Gentile @Ferdinando26

Mi faccia sapere se la configurazione tramite WPS ha esito positivo e se riesce poi a collegare i dispositivi desiderati all'extender.

In caso contrario me lo comunichi e proverò a fornirle una guida in passaggi per provare a risolvere la sua problematica.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Ferdinando26
Aspirant

Re: WN3000RPv3

Ho provato ad attivare il ripetitore tramite WPS, seguendo la procedura.
Spostandomi nell’area di mezzo tra la stanza in cui è posto il modem e l’area non coperta, il colore del collegamento WPS è Ambra, ma quando provo a collegare il telefonino la rete estesa è aperta e non ha creato la seconda rete automaticamente. Mi costringe a configurare il dispositivo come se lo facessi dal web. È normale o avrebbe dovuto creare automaticamente la rete estesa?
Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: WN3000RPv3

Gentile @Ferdinando26,
secondo quando riportato nel manuale utente il colore del WPS dovrebbe essere verde per indicare la connessione e dovrebbe lampeggiare anche l'indicatore sul router, per segnalare l'allineamento con l'extender.

Se il colore è rosso/ambra significa che non c'è stato l'allineamento e che deve riprovare a collegare l'extender, oppure a configurarlo tramite browser, con la procedura indicata.

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

Non appena sceglierà la rete, il dispositivo si scollegherà da "NETGEAR_EXT", dovrà quindi cercare nell'elenco delle reti disponibili le due reti create e provare a collegarsi ad una di esse, con qualsiasi dispositivo desidera, per verificare la connettività.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3072 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva