Rispondere

Wi-Fi extender in cascata

Stefano75
Aspirant

Wi-Fi extender in cascata

Ho un problema vorrei mettere in cascata 2 Wi-Fi extender dove il primo si collega al router Wi-Fi della TIM ed il secondo al primo WN3000RP. Ho provato ed il segnale arriva ma non riesco a collegarmi ad internet. 

C'e' bisogno di una configurazione particolare e se si quale?

 

grz

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender,WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Wi-Fi extender in cascata

Salve @Stefano75,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Collegare i due Extender in modalità wireless l’uno all’altro non è raccomandato.  Si può utilizzare due Extender collegati direttamente al router.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Stefano75
Aspirant

Re: Wi-Fi extender in cascata

Grz della risposta.
Purtroppo ho esigenza di portare il segnale del router in una parte della casa che un solo wifi extender non riesce. L'unico modo è poterlo collegare in cascata al primo. So che è sconsigliato ma non ho alternative. Potrebbe indicarmi come fare con lo scopo di riuscire a navigare in internet cosa che non sono riuscito a fare.

Grz in anticipo
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Wi-Fi extender in cascata

Gentile Stefano, 

 

Il secondo ripetitore potrebbe avere difficoltà a stabilire il collegamento al primo ripetitore. In più, le prestazioni dei dispositivi che si collegheranno al secondo ripetitore, che sarà collegato in cascata, saranno basse. 

 

Potrebbe prendere in considerazione dei dispositivi Powerline, i quali utilizzano la rete elettrica per trasmettere il segnale. Può trovare maggiori informazioni qui FAQ Powerline

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 28509 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva