Rispondere

Re: WiFi Range Extender / EX3700

PM
Aspirant
Aspirant

WiFi Range Extender / EX3700

Salve,mi potrebbe spiegare la procedura completa per collegare il ripetitore AC750 tramite cavo ad un televisore?__Il mio televisore ha la porta ethernet,ho provato a collegare il ripetitore con il cavo ethernet alla TV,l'ho anche configurata entrando nel menu della rete e mi dice che la rete funziona;ma quando vado ad aprire internet,non funziona niente___Il ripetitore era già configurato e funziona perfettamente,infatti con i due telefoni smartphon il wifi funziona e,le icone della TV e dei telefoni compaiono sulla schermata del netgear genie___Se mi sapete dire qualcosa per risolvere questo problema....grazie_
saluti.Pietro Martinello
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Salve @PM,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Una volta che il NETGEAR extender EX3700 sia stato correttamente configurato, dovrebbe essere possibile connetterlo, tramite cavo Ethernet, a un altro dispositivo. 


La prego di assicurarsi che la TV sia aggiornata così come l’extender. 


Per quanto riguarda l’EX3700, le consiglierei di verificare inoltre che il firmware sia aggiornato all’ultima versione disponibile. 


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 15
LucaArfanotti
Aspirant

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Salve buon pomeriggio...
Mi scusi ma io ho avuto il solito problema con il solito modello di extender solo che io sfrutto l ethernet al pc...
Come posso controllare che il firmware sia aggiornato all' ultima versione disponibile?
Grazie in anticipo
Messaggio 3 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Salve @LucaArfanotti,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe chiarire se anche lei non riesce a connettersi alla linea internet dell’extender? 


Per verificare se ci sono aggiornamenti e nuove versioni firmware è necessario collegarsi alla pagina www.mywifiext.net, utilizzando uno dei dispositivi connessi alla linea dell’extender. 
Dal Menu dovrà selezionare Aggiornamento firmware.

 
Trova tutti i passaggi e maggiori dettagli tecnici al riguardo nel Manuale Utente del NETGEAR extender EX3700.


Attendiamo notizie al riguardo.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 15
LucaArfanotti
Aspirant

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Il mio pc una volta collegato con l ethernet del ripetitore dice l ethernet ha una configurazione ip non valida mentre se collego il pc con l ethernet direttamente al router funziona tutto perfettamente
Messaggio 5 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Salve @LucaArfanotti,

 

Posso chiederle se si presenta lo stesso problema quando si connette tramite wifi? 

 

Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 15
PM
Aspirant
Aspirant

estender non funziona

Salve,ho collegato il mio pc tramite wifi all'estender funziona tutto bene internet compresa;purtroppo quando vado ad aprire la pagina web non si apre,mi dà errore!

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 7 di 15
PM
Aspirant
Aspirant

Estender

Salve,mi collego normalmente a internet tramite l'estender,è la pagina web del sito che non si apre!

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 8 di 15
PM
Aspirant
Aspirant

estender non funziona

La pagina non si apre!dà errore___

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 9 di 15
PM
Aspirant
Aspirant

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Il problema è che la pagina web per fare l'aggiornamento dell'estender non si apre,dà errore!

Messaggio 10 di 15
LucaArfanotti
Aspirant

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Guardi poichè il mio essendo un pc fisso è difficilmente spostabile da dov è e non avendo chiavetta wifi perchè ho sempre usato l ethernet ho provato a collegare il telefono al wifi del ripetitore e va solo la rete a 2.4Ghz mentre quella a 5Ghz mi dice che non ha connessione internet
Messaggio 11 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Salve @PM,


Potrebbe provare a connettere il pc all’extender EX3700 tramite cavo Ethernet e vedere se in questo modo può aprire la pagina www.mywifiext.net? 


La prego di tenerci aggiornati.


Saluti,


Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Salve @LucaArfanotti,


Ha già provato ad effettuare un factory reset del dispositivo? Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica, le consiglierei di riconfigurarlo seguendo la procedura del Web Browser Setup. 
Trova i passaggi nel Manuale Utente


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 13 di 15
LucaArfanotti
Aspirant

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Si già due volte ho fatto un factory reset... ma niente è cambiato e in più ancora non riesco ad accedere alla pagina per scaricare l aggiornamento
Messaggio 14 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: WiFi Range Extender / EX3700

Salve @LucaArfanotti,


Suppongo che, dopo il factory reset, lei configura l’extender EX3700 tramite WPS, non avendo l’accesso alla pagina www.mywifiext.net.


Posso chiederle se quando prova ad accedere alla pagina in questione le appare un messaggio di errore o se è un problema di credenziali di accesso? 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 3852 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva