Rispondere

Re: Wn2000rpt

GianLucas
Guide

Wn2000rpt

Salve, ieri sono passato da ADSL a fibra con Wind infostrada e ho dovuto cambiare il modem ADSL con uno in comodato d'uso di Wind x la fibra, ed ora non riesco più a fare l'estensione del wifi con il mio range extender netgear WN2000RPT. Ora vi chiedo ma può essere che l'extender non supporta la fibra o non c'entra? Devo cambire extender......grazie
Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
GianLucas
Guide

Re: Wn2000rpt

Ho semplicemente ripetuto le operazioni che ci siamo scambiate in precedenza... niente in più o in meno...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 10

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Wn2000rpt

Gentile @GianLucas,

Benvenuto nella Community.

 

Ha fatto un reset del dispositivo e nuova configurazione del Wn2000rpt, dopo aver cambiato il modem router?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
GianLucas
Guide

Re: Wn2000rpt

Si certo si è anche collegato al nuovo modem, ma lo stesso non espande poi la linea.
Quindi in pratica quando mi collego all'espansione mi esce il simbolo del WiFi ma non risulta linea.
Messaggio 3 di 10
GianLucas
Guide

Re: Wn2000rpt

Ma per configurazione voi cosa intendete?
Io l ho resettato e poi mi sono collegato al sito www.mywifiext.net e ho provveduto a collegare l extender con il modem della fibra.
Messaggio 4 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Wn2000rpt

Gentile @GianLucas,

una volta che si collega al sito mywifiext.net le viene chiesto di installare ex novo il dispositivo (creare account, scegliere la rete da estendere etc). Se non le viene chiesto e trova già le impostazioni fatte precedentemente, significa che il reset non è andato a buon fine.

 

Non utilizzi WPS ma il browser setup.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 10
GianLucas
Guide

Re: Wn2000rpt

Si si fatto le operazioni spiegate da lei ma il mio extender comunque non manda nessuna linea WiFi nonostante lo stesso sia connesso con il modem della fibra e io alle extender per questo mi è sorto il dubbio che non lo supportasse... può essere o no? Anche se credo che sia solo una espansione di WiFi universale e non in base al segnale...
Messaggio 6 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Wn2000rpt

Non dovrebbe essere problema di compatibilità.

 

Si ricordi che il WN2000rpt supporta solo 2.4 Ghz.

 

Non sono però sicura di aver capito... Lei vede la rete estesa 2.4GHz dell'extender, ci si collega ma non naviga. Corretto? O non vede proprio il wifi dell'extender?

 

Come si comportano i LED dell'extender? 

Ha provato a collegarsi con un altro dispositivo? Visualizza qualche errore?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 10
GianLucas
Guide

Re: Wn2000rpt

Ok risolto, grazie della disponibilità 😉
Messaggio 8 di 10
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Wn2000rpt

Sono felice abbia risolto, posso chiederle di condividere come ha fatto in modo che la sua soluzione sia utile alla community?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 10
GianLucas
Guide

Re: Wn2000rpt

Ho semplicemente ripetuto le operazioni che ci siamo scambiate in precedenza... niente in più o in meno...
Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 5663 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva