Rispondere

X6S

AndreaD71
Follower

X6S

Buonasera, vorrei creare una rete con due EX8000 collegati tra loro. Il primo configurato come Access Point, collegato via cavo al Router Fastweb (del quale spegnerò il segnale wifi), il secondo invece configurato come Extender del primo, posizionato al piano superiore della casa. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: X6S

Salve @AndreaD71,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


È possibile creare un network con la configurazione da lei esposta: il primo dei due EX8000 come access point e il secondo come extender.


A titolo informativo vorrei far presente che il network potrebbe non funzionare se entrambi gli EX8000 venissero configurati come extender. 
Non nascono infatti per essere collegati in cascata fra loro. Possono infatti crearsi interferenze wireless che potrebbero influenzarne negativamente le prestazioni.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: X6S

Salve @AndreaD71,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


È possibile creare un network con la configurazione da lei esposta: il primo dei due EX8000 come access point e il secondo come extender.


A titolo informativo vorrei far presente che il network potrebbe non funzionare se entrambi gli EX8000 venissero configurati come extender. 
Non nascono infatti per essere collegati in cascata fra loro. Possono infatti crearsi interferenze wireless che potrebbero influenzarne negativamente le prestazioni.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2743 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva