Rispondere

calo di segnale

fabriziopanini
Aspirant

calo di segnale

buongiorno.

ho collegato via cavo direttamente al modem un ex8000 mesh e a distanza un ex7700 per portare il segnale fino all'esterno.

4 cam esviz.

quelle all'esterno tenute dal 7700 nessun problema. perfette.

quelle all'interno direttamente sull'ex8000 crollano costantemente.

il segnale cade spesso  tanto che l'ho spento e con solo il modem di wind e l'ex7700 a distanza va tutto bene.

come è possibile?

sono conflitti tra i due extender?

l'ex8000 dovrebbe essere centrale per me per supportare tutti gli apparecchi.

quale può essere il problema?

 

 

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: calo di segnale

Buongiorno @fabriziopanini,

 

benvenuto nella Community!

 

L'EX8000, collegato via cavo al modem, è stato configurato come Access Point, giusto?

Crea una rete con diverso SSID?

 

Ha provato a usare solo l'EX8000, spegnendo l'EX7700?

La connessione dell'EX8000 in quel caso è stabile?

 

La invito inoltre a verificare che entrambi i dispositivi siano aggiornati all'ultimo firmware rilasciato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
fabriziopanini
Aspirant

Re: calo di segnale

Buongiorno,
No, sono impostati entrambi come extender mesh e aggiornati.
Senza ex8000 funziona tutto, possibile facciano conflitto?
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: calo di segnale

Salve @fabriziopanini,

 

normalmente, sconsigliamo di avere più di un ripetitore Mesh nella stessa rete, perchè potrebbero crearsi interferenze tra i due dispositivi.

Se si ha bisogno di allargare ulteriormente la copertura WiFi, è consigliabile orientarsi su interi sistemi WiFi Mesh, come Orbi.

 

Inoltre, come può verificare nel Manuale utente, l'EX8000 collegato via cavo al modem andrebbe configurato come Access Point, non come WiFi extender.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
fabriziopanini
Aspirant

Re: calo di segnale

grazie 1000 della risposta.

purtroppo ne ho acquistati due proprio per questo motivo, e non ho trovato scritto da nessuna parte che potevano fare conflitto.

 

 

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: calo di segnale

Buongiorno @fabriziopanini,

 

gli extender Mesh EX8000 e EX7700 sono due dispositivi distinti, non progettati per integrarsi l'uno con l'altro, da qui la possibilità di interferenze, soprattutto se usati con lo stesso nome di rete.

I sistemi mesh completi, al contrario, sono progettati per potersi espandere e integrare con più ripetitori che lavorano insieme in maniera intelligente.

 

Quello che posso suggerirle è di resettare l'EX8000, configurarlo come Access Point in base alle istruzioni del Manuale (con collegamento via cavo al modem e SSID diverso) e provare a vedere se in questo modo i due dispositivi riescono a convivere.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2929 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva