Rispondere

cambio ip gateway

Marco1964
Aspirant

cambio ip gateway

Salve, ho un modem router n 300 wifi adsl2 modem router che voglio usare come access point a cascata sul modem principale Vodafone station 6 . Vorrei trovare qualcuno o un tutorial dove mi viene spiegato come cambiare ip di questo modem e come fare anche a separare se possibile le due linee 2,4 Ghz e 5 Ghz.

Grazie a chi puo darmi una mano.

Saluti

marco

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: cambio ip gateway

Salve @Marco1964,

 

Perdonami per la confusione.

 

Riverificando la documentazione relativa al DGN2200v4, mi sono resa conto che effettivamente tale dispositivo lavora esclusivamente con la banda 2.4GHz. È infatti l'unica banda che può essere estesa. 

Si può trovare questa informazione nella scheda tecnica del dispositivo. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGER

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: cambio ip gateway

Salve @Marco1964,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le suggerirei di seguire i passaggi elencati nel manuale utente per questo tipo di configurazione.

 

Per quanto riguarda le due bande non è possibile dare loro due nomi differenti (se questo è quel che intende). Inoltre, come indicato nel manuale utente, NETGEAR consiglia vivamente di non modificare il nome del network (SSID).

 

Saluti,

Simona

Team NETGER

Messaggio 2 di 4
Marco1964
Aspirant

Re: cambio ip gateway

Salve , per separazione di bande io intendevo non dare due nomi diversi ma vedere nel mio wifi sia la banda 2,4 che la banda 5 ghz e quindi scegliere quale delle due utillizzare. 

grazie del supporto.

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: cambio ip gateway

Salve @Marco1964,

 

Perdonami per la confusione.

 

Riverificando la documentazione relativa al DGN2200v4, mi sono resa conto che effettivamente tale dispositivo lavora esclusivamente con la banda 2.4GHz. È infatti l'unica banda che può essere estesa. 

Si può trovare questa informazione nella scheda tecnica del dispositivo. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGER

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2603 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva