Rispondere

collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Davide74Ext
Guide

collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

buonasera a tutti sto diventando matto per creare il collegamento tra i due extender su citati. provo a spiegarmi.

io sono connesso a Internet tramite modem Alice Gate Plus 2. tempo fa ho acquistato il Netgear WN2000RPT Range Extender per portare il segnale in un'altra stanza. il collegamento col modem Alice è stato facile il problema è che il segnale deve attraversare 2 muri quindi arriva all'extender un po debole. allora ho pensato di prendere un altro extender e ho acquistato il AC750 WiFi Range Extender Model EX3700 in quanto lo ritengo utile al mio scopo. io ho pensato di piazzare il EX3700 a metà strada tra il modem Alice e l'extender WN2000. qual'è il problema? EX3700 aggancia Alice e mi crea anche la rete 5ghz il mio problema è che non riesco a connettere l'extender WN2000 all'extender EX3700 in modo da ottenere un segnale più stabile e forte per la Play e Sky infatti il WN2000 continua a connettersi direttamente ad Alice e non al EX3700.

inoltre con Mac non sono riuscito a fare niente. con windows sono riuscito a entrare in Genie ho smanettato e adesso non ho più la linea 5ghz inoltre non riesco più a connettermi a internet con EX3700.  aaaiiiuuuttooooo.

chiedo scusa se mi sono dilungato ma credo che fosse necessario per spiegare il mio problema. 

attendo fiducioso consigli ed eventuali soluzioni x risolvere la questione. nella speranza di trovare un aiuto cari saluti a tutti.

GRAZIE

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender,WN2000RPT|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 12

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buonasera @Davide74Ext

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Gli Extender non supportano la funzionalità ' daisy-chain' (collegamento tra di loro) per questo riscontra problemi. Ha provato per caso a invertire i due Extender? (Modem Router <--> WN2000RPT <-->EX3700)?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 12

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buonasera @Davide74Ext

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Gli Extender non supportano la funzionalità ' daisy-chain' (collegamento tra di loro) per questo riscontra problemi. Ha provato per caso a invertire i due Extender? (Modem Router <--> WN2000RPT <-->EX3700)?

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 12
Davide74Ext
Guide

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buongiorno innanzitutto grazie della risposta. Non ho invertito Ex e WN in quanto sul WN ci sono 4 ethernet che mi servono x collegare play e sky. Inoltre mi avanzano 2 prese x collegare il prossimo amplificatore. Quindi mi conviene restituire EX3700 xchè incompatibile.
Può suggerirmi un apparecchio che faccia da ponte x migliorare il segnale in arrivo al WN2000?
Grazie resto in attesa.
Messaggio 3 di 12
Davide74Ext
Guide

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Scusate non sono molto pratico di forum (si vede).

Buongiorno Evelina
Messaggio 4 di 12
Davide74Ext
Guide

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Un altro WN2000RPT supporta la funzione daisy-Chan?
Messaggio 5 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buongiorno @Davide74Ext

 

Grazie per la risposta e altre informazioni.  Attualmente la funzione 'daisy-chan' non è supportata dagli Extender.  In questo caso si potrebbe prendere in considerazione altri dispositivi per ampliare la rete del router come ad esempio gli Powerline. Questi dispositivi sono in grado di ampliare la rete tramite l'elettricità ma è necessario che tutte le prese elettriche sono connessi allo stesso circuito elettrico. Ad esempio Powerline il  modello XAVB6504 ha tre porte Ethernet.  

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 12
Davide74Ext
Guide

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buongiorno Evelina
Grazie per la risposta.
Mi informerò sull'alternativa da lei proposta più che altro x capire cosa intende x "stesso circuito elettrico" xchè se intendiamo tutto lo stesso "salvavita" non posso farlo se intende solo contatore si. Chiederò informazioni al mio elettricista.
Per il momento la ringrazio e buon lavoro.
Grazie
Messaggio 7 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buongiorno Davide, 

 

Grazie per il feedback. Può trovare maggiori informazioni in questo articolo KB FAQ Powerline e il seguente video tutorial:

How to Extend Wired and WiFi Connection | Powerline Adapter Technology Explained

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 12
Davide74Ext
Guide

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buonasera Evelina
Per cortesia io ho già in casa il WN 2000 RPT al quale via cavo collego 3 apparecchi. Vorrei cambiare il modem in mio possesso e pensavo di prendere il Netgear D6400. Gradirei sapere se il WN aggancia il segnale WiFi del D6400 onde evitare una spesa inutile. In pratica vorrei capire se sono compatibili tra di loro. In attesa di una Vostra cortese risposta porgo cordiali saluti. GRAZIE
Messaggio 9 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buonasera Davide, 

 

Bentornato! Si, l'Extender WN2000RPT è compatibile con il modem router D6400. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 10 di 12
Davide74Ext
Guide

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Buonasera Evelina
Benissimo allora procederò con l'acquisto del D6400.
Cordiali saluti grazie e buon lavoro.
Messaggio 11 di 12
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: collegamento tra AC750 WiFi Range Extender e WN2000RPT Range Extender

Gentile Davide, 

 

Grazie per il feedback 🙂

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 6979 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva