NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Domotronix's avatar
Domotronix
Aspirant
Sep 02, 2021

collegare al EX8000 un disco alla porta USB

Ciao a tutti

Sto impostando il mio extender, ma vorrei collegare anche un disco per la condivisione di alcuni file nella rete domestica. Ho collegato nella porta usb il disco e fin li tutto bene, solo che quando tento di accedere da un qulsiasi dispositivo posso solo leggere i dati ma non scriverli. 

qualcuno ha a soluzione?

6 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Domotronix,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Avrei bisogno di farle alcune domande inerenti al suo problema.

Vorrei chiederle se il suo EX8000 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile? Nel caso non lo sia, le consiglio di aggiornare il firmware del suo dispositivo.

Potrebbe confermare che il suo Disco supporta uno dei seguenti tipi di file system indicati pagina 48 del manuale utente.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• Domotronix's avatar
      Domotronix
      Aspirant

Buongiorno Raony

• Versione firmware: V1.0.1.232

ho provato a seguire le istruzioni della pagina 48, ma nel momento in cui faccio il passaggio del \\readyshare  mi da un errore. 

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Domotronix,

Grazie per le informazioni fornite.

Nel caso in cui riceve un errore con ReadyShare, vi è la possibilità che il Disco da lei usato non sia compatibile oppure che il tipo di formato del file system non sia corretto.

I tipi di file system usati li può trovare elencati a pagina 48 del manuale utente.

Per quanto riguarda la compatibilità, se il suo dispositivo di archiviazione richiede l'installazione di driver speciali o protetto da password o crittografato, non è compatibile.

Potrei chiederle di fornirmi la marca del suo Disco ed il file system usato?

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR