Rispondere

Re: configurazione rage extendere wn 3000 rpv3

valcont
Follower

configurazione rage extendere wn 3000 rpv3

Buongiorno,

L'extender vede la rete, dal pc o dal mobile si vede l'estensione, es tiscaliext, appena provo a collegarlo mi da password errata. Ho resettato, ma non riesco ad effettuare la procedura di impostazione manuale, in quanto non rieco a collegarmki in nessun modo al si to mywifixiext.net e quidi non riesco a reimpostare a settare e a inserire le password del modem principale. Ho provato ad entrare anche tramite indirizzo ip, ma non mi accetta le password di login.

Non so più che fare.

Ps: L'estensore risutla colelgato al router, da verifica effettuata, ma rimane il problem adella password errata ch non riseco a modificar eperchè non posso entrare in mywifixiext.

 

Grazie,

valerio 

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione rage extendere wn 3000 rpv3

Gentile @valcont

benvenuto nella community!

 

Si consiglia di provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.


Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).


Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine)


Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: configurazione rage extendere wn 3000 rpv3

Gentile @valcont

benvenuto nella community!

 

Si consiglia di provare a eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione seguendo i passaggi indicati di seguito.


Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).


Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine)


Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invitiamo a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.
 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3186 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva