Rispondere

Re: dgnd3700v2 e jwnr2010

Black-ice
Aspirant

dgnd3700v2 e jwnr2010

Salve, ho un dgnd3700v2 e vorrei collegarlo ad un jwnr2010. Ho fatto riconoscere i 2 dispoditivi e il secondo riesce a funzionare. Mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo in una stanza diversa da quella del modem principale senza collegarlo al cavo lan. Ho una seconda presa in un'altra stanza, in cui è collegato il telefono e mi chiedevo se potessi posizionare il jwnr2010 li, impostandolo come un ripetitore wifi. Eventualmente  se servisse un altro modem a cui collegarlo potrei usare un vecchio dg834g v4? Oppure solo quest'ultimo come ripetitore?

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: dgnd3700v2 e jwnr2010

Salve @Black-ice

 

Benvenuto nella Community! 🙂

Potrebbe utilizzare il JWNR2010v5 come un ripetitore wifi. Può trovare i passaggi sulla pag. 61-64 del manuale d'utente.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
Black-ice
Aspirant

Re: dgnd3700v2 e jwnr2010

Grazie mille per la risposta. Avevo notato questi settaggi nel modem router primario ma ho delle piccole domande: se provo ad attivare la modalità di ripetizione mi dice che la mia attuale chiave di sicurezza deve essere disattivata ed infatti nel manuale è scritto che posso utilizzare solo quella wep. Ma la wep non è tra tutte quella più vulnerabile? Non metterei a rischio la sicurezza della mia rete usandola? E in più, posso usare la chiave wep solo se imposto la modailità fino a 54Mbps, non è molto limitante nelle prestazioni considerando che potrei usarla fino a 300Mbps?

Ovviamente se non ho scelta procedo così ma vorrei capire se posso evitare almeno una delle 2 restrizoini (in particolare quella sicurezza).

Ultimo dubbio: visto che il dgnd3700v2 ha 2 canali, il secondo posso lasciarlo con la mia chiave di sucurezza e a 300Mbps?

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: dgnd3700v2 e jwnr2010

Gentile @Black-ice

 

Grazie per il feedback. Per quanto riguarda la funzionalità 'Wireless Repeating', temo che non c'è altra scelta; può essere attivata solo la protezione WEP o nessuna. 

 

Quando ha scritto "visto che il DGND3700v2 ha 2 canali, il secondo posso lasciarlo con la mia chiave di sicurezza e a 300Mbps?" aveva in mente l'altra frequenza di 5GHz? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5285 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva